Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - proteggere tutti i contenuti di un sito
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-18-2009, 15:37
Rispondi quotando
newhtml non è in linea
newhtml
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Marche
Messaggi: 5
Non c'è niente da fare Robin: sei un grande!! Risposta con una velocità che batte ogni tempo di record di qualsiasi forum, chiare e esaustive come il tuo stile
Grazie mille Robin. La mia perplessità non era dovuta al fatto di proteggere avidamente per non condividere, anzi sarei contento se qualcuno riutilizzasse ad esempio un immagine che ho creato io nel mio sito perchè gli è piaciuta..era solo per sapere come "mettermi al riparo" da eventuali malintenzionati (il mondo ne è pieno purtroppo sigh!) che vedendo una mia immagine la scarica, la registra a suo nome e poi magari ti denuncia per violazione di copyright! (lo so, sono un pò paranoico!! eheh)..Comunque mi sembra di aver capito che se sono sicuro che le creazioni sono mie metto un disclaimer magari nel footer del sito dove preciso appunto che tutti i contenuti sono di mia creazione.
Per il resto hai ragione tu quando dici (e lo ripeti spesso) che non condividere su internet è una battaglia persa in partenza e non è la giusta via: internet è un grande potenziale da sfruttare tutti assieme, tanto ognuno ha sempre qualcosa di interessante e unico nel suo stile da dire (almeno speriamo sia così!)
Per quello che riguarda importare le immagini hai ragione..spero solo che la fonte originale abbia voglia e tempo di rispondermi.
Vorrei porti un ultimo quesito sperando di non approfittare troppo della tua disponibilità Robin: nel tuo sito myvideokaraoke gli utenti caricano e cantano brani che sono spesso famosi e coperti da diritti..come ti sei regolato in quel caso? Hai fatto un disclaimer che ogni utente al momento della registrazione e invio del suo materiale doveva accettare dove specificavi che problemi legati al copyright delle canzoni erano a loro carico? Io avevo avuto un' idea simile al tuo sito tempo fa, c'era stato un "boom" del Karaoke (almeno qui dove vivo io) ma poi si era un pò spento..questa stagione invece sto vedendo che è tornato molto di moda, i locali (persino alcune discoteche hanno messo un "angolo karaoke"!) hanno re-inserito nellla loro programmazione settimanale almeno una serata-karaoke e la gente lo sta riscoprendo dandosi appuntamento per andare a cantare..solo che non sono molto sicuro se è una cosa che possa durare oppure è solo un "fuoco" che si calma di nuovo.
All'epoca pensavo una cosa come la tua, però magari inserire anche una specie di "community", una chat all'interno..appuntamenti divisi in zona dei locali che fanno karaoke, la possibilità degli utenti di poter votare le performance, commentarle ecc. Chissà se il gioco vale la candela però..il lavoro sarebbe tanto.
Il problema principale comunque Robin era sapere come ti eri regolato in quel caso con i diritti di copyright delle canzoni.
P.s. non ti preoccupare, se decidessi di fare un sito simile sei il primo che lo saprà ed eviterò di farlo se pensi che ti abbia rubato l'idea!
Spero di non essermi dilungato troppo e di non aver approfittato della tua pazienza.
Grazie e ciao Robin, sei un grande!
Francesco