Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Partita IVA e Google AdSense
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-18-2009, 16:20
Rispondi quotando
Albarosa non è in linea
Albarosa
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 5

partita Iva e Google Adsense

Esatto. Google non si occupa della tassazione dei compensi che darà al publisher, quest'ultimo dovrà occuparsene il base al profilo fiscale, il discorso in realtà è più complesso perchè in Italia dovrebbe essere il committente titolare di partita Iva, dunque, nel nostro caso l'azienda titolare di Google a pagare il netto dei compensi al publisher, ma siccome non lo fa, al Fisco va bene che lo faccia il publisher.
Siccome ogni mese non tutti i siti incassano somme elevate di pubblicità, bisognerebbe versare il 20% di ritenuta di acconto, ogniqualvolta si riceve il pagamento da Google. Mettiamo il caso la soglia minima di 100 euro: appena incassati, 80 al publisher e 20 al Fisco. Il versamento e tutti i chiarimenti sulle scadenze e sui modelli da compilare però bisogna chiederli ad un commercialista.

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
Quindi se non ho capito male, ogni mese se incassiamo dei soldi dalle pubblicità di AdSense bisogna utilizzare la ritenuta d'acconto e versare il 20% del guadagno se non si ha la PIva?