Flextor
ti dò il mio umile parere.
Sono due le tipologie di pubblicità che sopravviveranno in futuro e si discostano parecchio dal concetto di pubblicità che conosciamo oggi.
1. Il direct marketing stile adwords. Non mi piace ripetere cose trite e ritrite ma mi pare ovvio quanto possa risultare efficace ed utile (anche per gli utenti/clienti) un genere di pubblicità che
si fà trovare proprio quando qualcuno la chiede ... cosa c'è di meglio. Ovviamente parlo delle serp perchè adsense non funziona così bene
2. La conversazione. La conversazione è un campo sia minato sia ricco di opportunità di valore. Per intenderci la conversazione è quel tipo di pubblicità che riesci a generare spesso indirettamente (tramite passa parola) quando fai qualcosa di cui vale la pena parlare. Oggi questo tipo di pubblicità è davvero un'arma sottovalutata... E' sempre esistita e si è sviluppata esponenzialmente grazie soprattutto al fenomeno del
social networking. La conversazione ti premia se offri un prodotto di valore e ti fa fuori se tenti d fare il furbo
Della conversazione fa parte il "
suggerimento" che è un pò come adsense ma delle volte molto più efficace se non fosse per il fatto che se suggerisci qualcosa probabilmente l'hai provata o comunque ti fidi della fonte. La gente questo lo sa e si fida dei tuoi suggerimenti. E' un pò quello che fanno alcuni blogger.... (lo so lo so che non tutti sono in buona fede ma cerchiamo solo di analizzare gli strumenti
).