POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Chiarimento su sito incontri
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-10-2009, 18:10
Rispondi quotando
newhtml non è in linea
newhtml
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Marche
Messaggi: 5

Chiarimento su sito incontri

Salve di nuovo a questo fantastico forum.
Avevo dei dubbi in termini di legalità circa una mia idea di realizzare un sito di incontri (un pò piccante) .
Trovare risposte (magari del grande Valentino Spataro) alle mie domande sarebbe un chiarimento importante.
E' certo che in Italia non si possono pubblicizzare escort e persone simili, è reato.
Ma se io faccio un sito e specifico a caratteri cubitali che gli annunci non devono essere a sfondo mercenario, che è divieto assoluto esibire tariffe, prestazioni e frasi tipo "Ricevo in ambiente accogliente.." posso stare tranquillo poi se qualcuno degli inserzionisti "pratica" ehm..il mestiere piu' antico del mondo?

Con un disclaimer legale dove sottolineo la "Non-mercenarità" della natura degli articoli e scrivo che lo scopo del sito è solo una vetrina per incontri di natura amatoriale e che ogni comportamento di un eventuale incontro con un inserzionista non è mia responsabilità (in effetti, come faccio a sapere che fa la gente a casa sua?!) posso evitare problemi?

Se decido di far pagare una quota per l'inserimento degli annunci, non cambia nulla, nel senso che una volta sistemata la mia posizione fiscale il fatto di far pagare per poter inserire un profilo di un incontro amatoriale non mi fa trovare guai?

Insomma l'idea è di un sito sexy, con risorse gratuite, con la sezione degli incontri e con la possibilità di inserire nel proprio profilo anche i recapiti (contatti internet, telefono, indirizzo), ma il sito non tratta incontri mercenari.

Se qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento ne sarei davvero grato.
Grazie ancora di tutto e buon lavoro.