POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Panasonic HDC TM 300 o Canon HF S100
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-15-2009, 09:24
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,729

HD Video - Quale Camcorder è Meglio? Problemi con Editing e Conversione 50i a 25p?

Gentilissimo Professore,
la sua domanda va ben oltre le mie limitate conoscenze nel campo professionale, e quindi credo opportuno consigliare un parere da chi conosce più approfonditamente il tipo di impiego che Lei intende farne e i modelli specifici da Lei indicati.

Per quel che posso dire dal mio punto di vista la Canon HF-100 offre prestazioni e features notevoli ad un prezzo relativamente molto contenuto. Anche i risultati di registrazione sono molto buoni, anche se nella fedeltà dei colori ci sarebbe da aspettarsi risultati migliori con una 3CCD.

Ci sono poi altre camcorder eccellenti con caratteristiche simili come la Sony HDR-CX11E , le JVC o le Samsung. Le consiglio di dare un'occhiata e comparare le caratteristiche di questi modelli HD su una guida online come HD/HDV/AVCHD/XDCAM/P2 camcorder tests and comparison of Sony PMW-EX3 (PMWEX3),Sony PMW-EX1 (PMW-EX1E/ PMWEX1) and Canon XH G1s Best values highlighted e di fare poi le sue valutazioni.

Riguardo al programma di editing ed al problema 50i vs 25p, è sempre consigliabile registrare già nel formato finale evitando transcodifiche lungo il percorso. Riprendere in 50i per poi convertire in 25p potrebbe ridurre la risoluzione verticale dell'immagine. Quindi sel il formato finale dovrà essere 25p sarebbe ideale riprendere già direttamente in questo formato se non si vuole compromettere la qualità finale dell'immagine.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia