Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Dubbio su lavoro a distanza
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-20-2009, 14:20
Rispondi quotando
Valentino Spataro non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58

come iniziare ... ?

Originariamente inviata da Pr0v4 Visualizza il messaggio
Avevo anche pensato di aprire una partita IVA a distanza, la cosa è possibile? Mi è venuto in mente perché spero che questa collaborazione a distanza vada il più avanti possibile, e ne ha tutte le carte in regola!

Che altro potrei fare, un contratto a prestazione occasionale?? Ma quest'ultimo non ha grosse tasse da sostenere?
premetto che in materia fiscale sono meno competente di un asino.

La prestazione occasionale deve essere occasionale, unica, nell'anno, e per importi contenuti.

La tua opera sempre legata al diritto d'autore, magari potresti inquadrarla in questo modo ma ti assicuro che saresti il primo a fare una cosa del genere. Quindi prudenza.

La partita iva a distanza e' qualcosa di cui parlare con il consolato a londra, se rientra tra i loro poteri. Diversamente devi sentire l'agenzia delle entrate dell'ultima residenza. Farla a distanza ? Per chiuderla si', per aprirla non saprei.

In ogni caso, lo dico sempre, come don chisciotte che parlava ai mulini a vento, ci vuole un commercialista, anche per il regime semplificato.

Perche' soprattutto c'e' un problema di doppia tassazione: lavori li', per qui. e i soldi arrivano li'. ma sei ancora cittadino qui. Quindi probabilment si applica il fisco italiano, ma devi escludere quello inglese.

Spero altri sappiano dirti di piu'. Il sito da consultare e' agenziaentrate.it anche per cercare il regime della doppia imposizione.

... ho provato a cercare. leggi qui:

Agenzia delle Entrate - Partita IVA (Apertura, Variazione, Cessazione)

che spiega che puoi anche fare tutto con la camera di commercio, quindi potresti anche partire da li', cercando dalla camera di commercio dell'ultima residenza. Home Page .: Camera di Commercio :.

Cerca aprire partita iva, inizio attività, codice attività.

Dove sei ? Magari ti vengo a trovare fra qualche mese ... !

Ultima modifica di Valentino Spataro : 03-20-2009 a 14:28. Motivo: altre info