Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Proprietà contenuti sito e forum?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 16:29
Rispondi quotando
Aenea non è in linea
Aenea
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4

Proprietà contenuti sito e forum?

Ciao a tutti!
Posso aprofittare della vostra preparazione in materia?
Da qualche tempo mi trovo ad amministrare (pur non essendone proprietaria) un forum di argomento entertainment che ospita anche una sezione di "fanfiction", cioè raccoglie scritti e contributi narrativi/letterari a opera degli utenti del forum stesso.
E a fronte della possibilità che questi vengano copiati e incollati in altro sito in rete, mi chiedo: di chi è (sempre che sia di qualcuno) la "proprietà intellettuale" di tali contributi? a che diritti possono essere soggetti? chi esercita tali diritti (il singolo utente o il sito)? (Che ne so, a naso mi verrebbe da dire che gli autori dovrebbero almeno essere informati e consenzienti...o per lo meno esserlo chi rappresenta il sito/forum).

Insomma: vorrei capire se uno qualunque può venire sul forum, copiare e incollare quel che gli pare sul proprio sito senza manco che io (o chi per me rappresenta il sito) possa dire "beh". Può farlo?

Scusatemi anticipatamente se la domanda è banale. Ma io non ho trovato risposte circostanziate che mi chiarissero le idee. Potete aiutarmi voi? Grasssie