Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Tutto l' occorrente per il live video streaming
Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 10:27
Rispondi quotando
L'avatar di Gaetano Costa Gaetano Costa non è in linea
Gaetano Costa
Member
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Caro Mullh,

vedo che ti stai dedicando al tuo nuovo canale video con entusiasmo, ti devo confessare che con me quando si tratta di musica sfondi una porta aperta ... il mio team ne sa qualcosa! Tra l'altro ho un altro collega del team che va matto per queste cose, si chiama Davide Fotìa

"Mi piacerebbe caricare video musicali nel mio canale e più precisamente i primi delle hit parade"

Bella domanda e giustamente ci sono due aspetti da considerare, però mi fa piacerissimo darti qualche consiglio.

Ricerca: beh per la ricerca non dovresti avere problemi. Vai su YouTube, ti metti lì con una bella classifica alla mano (o ancora più bello se crei delle tue video-selection a tema) e cominci a cercare i video che ti interessano. YouTube è il servizio di video-sharing più popolare, ormai c'è tutto

Aspetti Legali: qui da non esperto della materia mi sento di dirti due cose. La prima è che noto che ormai le stesse case discografiche stanno utilizzando YouTube per uploadare i video dei propri artisti. Quindi io penso che tu possa inserirli tranquillamente nelle tue playlist visto che hanno in bella mostra sulla destra il codice embed. Certo magari per i video italiani va a finire che non ne troverai molti, ma per quelli stranieri ormai stanno tutti su YouTube. Per quanto riguarda SIAE e cose di questo genere, ti consiglio di postare una bella domanda nella categoria "Diritto Informatico". Abbiamo tra le nostre fila il migliore avvocato del Web, saprà sicuramente dirti qualcosa in più.

Poi non so se l'illegalità diffusa sul Web ti permettà di dire: "Vabbè, che me frega qua tutti copiano tutti, mi prendo i video, ci tolgo i loghetti e me li metto sul mio canale". Non saresti l'unico!

Oh Mullh comunque mi devi dare, anzi, ci devi dare l'URL del canale che stai creando...spara!!!

Ah regà, voi che ne pensate?!

Ultima modifica di Gaetano Costa : 10-01-2008 a 10:33.