Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web tv, quale piattaforma?
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 14:16
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Le soluzioni disponibili sul mercato non sono molte se vuoi un qualcosa di integrato, funzionante ed a basso costo (quasi impossibile).

Ti suggerisco di guardare a queste piattaforme:
Brightcove
Mogulus
Ooyala
o qualcuno degli altri servizi di video publishing "white label" che ti ho preparato in questa mappa:
Online Mind Mapping - MindMeister
(la password per accedere è "popiscool")
mi par di capire che sono tutti a pagamento?

Mi spiego meglio: i ns. video su internet sono attualmente una opzione in piu', questi video infatti vanno già in onda sulla tv tradizionale su varie emittenti terrestri e, tramite alcune di queste, anche sul satellite. Attualmente il nostro budget non ci permette di fare ulteriori investimenti per internet. Le piattaforme che hai citato mi pare siano tagliate sulla realtà americana, che ovviamente è ben diversa da quella italiana (senonaltro per i numeri in gioco). Secondo me con la webtv in italia attualmente non ci si cava un ragno dal buco. Il pubblico è troppo ristretto, e i costi per un piccolo editore sono troppo onerosi. Per esempio mi pare che Glomera, una delle poche realtà italiane, per implementare il video on demand chieda 300 euro al mese. Sono troppi. Perché a questi bisogna aggiungere anche il costo della produzione e post produzione, che non sono indifferenti. Il punto di incontro potrebbe essere che il piccolo editore ci mette i contenuti, gratis o quasi, e la piattaforma vende gli spazi pubblicitari, ad esempio da mettere all'inizio dei video, a metà, in coda. Altrimenti la vedo dura.

Ultima modifica di Alex Ghezzer : 04-11-2009 a 14:38.