POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web tv, quale piattaforma?
Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 17:48
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,339
Io ti suggerisco di fare quindi qualcosa di meno ambizioso usando i servizi di video sharing free o a basso costo che sono numerosi. L'on-demand puoi crearlo con molta semplicità anche da solo organizzando un archivio di video accessibile in maniera organizzata e semplice.

Insomma usando Ustream + Blip.tv o Viddler.com puoi fare sia video live che fornire tutti i video on-demand che vuoi, superando anche la lunghezza di 10 minuti a costo zero.

Certo se vuoi fare i palinsesti, inserire la tua pubblicità automaticamente eccetera, è necessario pagare per avere uno strumento che fornisca tutte queste capacità.

A me quello che sembra, è che manchi sopratutto un modello di business per far rendere questi video, incolpando ingiustamente i costi, peraltro relativamente irrisori rispetto a quelli tradizionali, dei serivizi di video distribution disponibili.

E' chiaro che a fronte di modelli di distribuzione video online con entrate zero qualsiasi percorso che richieda un minimo di investimento diventa impossibile.

Ti suggerisco quindi di iniziare con obiettivi più ragionevoli, di usare i servizi gratuiti e sopratutto di individuare un modello di business serio, che giustifichi questo progetto.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia