Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web 2.0 e Moda - Come Valorizzarli?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-23-2009, 17:26
Rispondi quotando
Paolo Bottazzi non è in linea
Paolo Bottazzi
Junior Member
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 5
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Bottazzi

Web 2.0 e Moda - Come Valorizzarli?

Ciao a tutti,
grazie al vs sito/ forum sto scoprendo un mondo molto interessante, e da bravo venditore mi sono chiesto come utilizzarlo.

Lavoro da molti anni nel campo della moda, come rappresentante, è un modo stanco ed arrotolato su se stesso.

E' un mondo dove le azienda pensano ancora che vince chi comprerà più pagine su una o quell'altra rivista.

Rivste che poi tirano un decimo di Tex Willer e cmq almeno le pag. pubblicitarie non hanno molto effetto sul consumatore ...

Cmq ne hanno poco rispetto all'investimento che richiedono.

E' un mondo dove il web viene usato prevalentemente per mandarsi email e file ma poco per interagire con il pubblico o per trarne profitto.

Quel che si trova ( che io ho trovato) in giro per la rete sono ( oltre ai siti delle aziende che nella maggior parte dei casi presentano ancora le collezione della stagione passata), i soliti blog giornalistici che altro non fanno se non riportare articoli di altre riviste del settore ...

Che dicono le solite cose, su come sarà l'uomo o la donna della prossima stagione, come la vede Armani o come vestirà l'uomo Dsquared ...

Poi andando in giro visitando i mei clienti assistendo alle loro vendite, mi rendo conto che gli uomini di tutti i gg se ne fanno un baffo di come lo vede Armani , Dsquared , DOlce e Gabbana etc etc ..

Generalizzando chiaramente.....

Mi piacerebbe capire insieme a voi, come mettere a frutto la mia esperienza in quel settore applicandola alla potenzialità del web2.0..

Occorre anche tener presente che il commerciante tipo utilizza a mala pena il fax o le mail, o in qualche caso (raro) è iscritto a "feisbuk".... ma è poco avvezzo ( forse oerche nonne conosce le potenzialità) all'utlizzo del web.

Ciao Paolo