Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Molte visite ma pochissimi guadagni
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 17:16
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Kiro,
non sei solo, anzi la maggior parte dei blog che utilizza AdSense vive una situazione molto simile alla tua. Ho appena risposto ad un altro post nel forum che domandava essenzialmente le stesse cose.

Credo che quanto mi attribuisci ($1000 con AdSense) sia una proiezione del tutto soggettiva, visto che io non ho fornito formule per fare questo calcolo. Ho solo detto che mirando una nicchia di mercato ben precisa, si possono fare numeri come quelli che ho decsritto, sempreché la nicchia sia di prodotti o servizi che offrono un buon margine di guadagno ai loro produttori e sempre che vi sia un vivace mercato di inserzionisti interessati a promuovere i loro prodotti.

Sono quasi certo che non tutte le tue pagine hanno quella media di CTR e eCPM così bassi, ma certamente prendendo qualche articolo a caso, non trovo pubblicità molto rilevanti. Questo è il primo problema. AdSense non funziona bene se la pubblicità non è fortemente rilevante ai contenuti che hai pubblicato.

Ti vorrei poi chiedere. Di questi 6-7000 visitatori che hai al giorno, quali sono le percentuali di provenienza. Puoi dare un'occhiata ad Analytics e dirmi qualcosa?

Ultima domanda: quale è il tuo articolo che su base mensile (o più ampia) guadagna di +? Se guardi i dati di AdSense dentro Analytics lo puoi vedere. Mi dici il CTR ed il eCPM di questo?


Grazie mille

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia