Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consigli sulla creazione di un blog
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 19:23
Rispondi quotando
L'avatar di Gaetano Costa Gaetano Costa non è in linea
Gaetano Costa
Member
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Carissimo Andrea,

innanzitutto benvenuto nel Forum di Robin Good!

Certo l'argomento del tuo blog (il modding) è un argomento non molto semplice da trattare ma sicuramente affascinante e di sicuro successo soprattutto per i più smanettoni ;-)

Veniamo subito alle tue domande:

1. Non è assolutamente obbligatorio suddividere i post in categorie ma, a mio modesto avviso, è assolutamente consigliato! Secondo me prevedere in una colonna del tuo blog consente ai visitatori abituali del tuo blog di trovare subito quello che cercano e permette ai nuovi utenti che si avvicinano al tuo blog di capire in un colpo d'occhio quello che possono trovare sul tuo sito. Non saprei, ma è probabile che prevedere delle categorie per i tuoi post sia consigliato anche dal punto di vista dell'ottimizzazione per i motori di ricerca. Magari potresti pensare di allestire le categorie in base ai componenti del PC (ad esempio case, ventole etc.)

2. Girando un po' per la Rete noto che le piattaforme più popolari sono Blogger, dBlog, Splinder, Live Journal, WordPress, Movable Type. WordPress è senz'altro una scelta azzeccata per due motivi: facilità di utilizzo (non che le altre siano chissà quanto complicate) e ampia disponibilità di comunità di supporto che detto in parole povere significa una marea di siti (anche in italiano) dove trovare tutto ciò che cerchi per rendere il tuo blog il più figo di tutti. Ti voglio far venire l'acquolina in bocca: iniziati a leggere questa bella Guida su WordPress e se vuoi cominciare subito a smanettare su "Temi per WordPress" trovi un bel po' di cosette interessanti ;-)

Che ne pensi Andrea? Spero di esserti stato utile

Attendo una tua risposta

Ultima modifica di Gaetano Costa : 09-17-2008 a 19:28.