Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac?
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-06-2009, 11:27
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Con Che Programmi Editare HD Video In Formato .m2ts

Ciao Mike,
grazie dell'opportunità che mi dai di poter chiarire questo problema che tanti appassionati di video incontrano a causa del fatto che i nuovi formati HD non sono così diffusi e non tutti i software di video editing consentono di editare in maniera facile, affidabile e veloce questo tipo di materiale.

Prima di tutto complimenti per la scelta. Credo veramente che tu abbia acquistato un ottima camcorder. In verità, come saprai, è un po che sto considerando di acquistarne una anche io.

Per l'editing dei file in formato video HD o con estensione .m2ts questi i miei suggerimenti per risolvere rapidamente il problema:

a) Se sei su una macchina Windows come immagino, ti suggerisco di scaricarti e poi eventualmente di acquistare questo piccolo software che è veramente eccezzionale. Si chiama Voltaichd disponibile sia per PC che per Mac a meno di 30eu. Con Voltaichd puoi convertire i tuoi file nel formato che preferisci e poi montarli con il tuo software di video editing preferito. Voltaichd converte e re-encoda il tuo video mantenendolo in HD quality. Questi qui di seguito tutti i modelli di telecamere HD che supporta:

Canon HR10
Canon HG10
Canon HF10
Canon HF11
Canon VIXIA HF S10
Canon VIXIA HF S100
Canon VIXIA HF S200
Canon Vixia HG21
Canon Vixia HG20
Canon 5D Mark II SLR

Panasonic AG-HSC1U
Panasonic AG-HMC70
Panasonic AG-HMC151E
Panasonic AG-HMC152
Panasonic HDC-DX1
Panasonic HDC-DX3
Panasonic HDC-SD1
Panasonic HDC-SD3
Panasonic HDC-SD5
Panasonic HDC-SD9
Panasonic HDC-HS9
Panasonic HDC-SD100
Panasonic HDC-HS100
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Panasonic Lumix DMC-FT1
Panasonic Lumix DMC-ZS3
Panasonic Lumix DMC-TS1

Sony HDR-CX6, CX7
Sony HDR-CX12
Sony HDR-SR1, SR5, SR7, SR8
Sony HDR-SR10, SR11, SR12
Sony HDR-UX5, UX7
Sony HDR-TG1, TG3
Sony HDR-XR520V, 500V, 200V
Sony HDR-TG5V

JVC Everio GZ-HD30E
JVC GZ-HD7 EX

Sanyo Xacti HD1000

Samsung SC-HMX10

Hauppage HD

b) Prova Pinnacle Studio 11. Costa solo $99 ed è l'unico software Windows in grado di editare file AVCHD-m2ts in maniera nativa. Funziona bene e fa quello che ti aspetti. Pinnacle Studio 11 Ultimate

c) Altri software che possono fare HD video editing dei tuoi file HD sono:
  • VideoStudio 11 Plus ($129) Supporta AVCHD e MPEG-2 HD . Non apre file AVCHD se presi singolarmente ma li apre se importati come cartelle. Lento.
  • Nero Vision 4 ($79) Supporta HDV e AVCHD editing (incluso in Nero 7 Ultra Edition Enhanced suite). Riesce a leggere HDV files dopo averli rinominati in .mpg ed è in grado di leggere files AVCHD.

d) Per quelli che sono su Mac, specialmente se hanno acquistato la loro macchina nell'ultimo anno, non dovrebbero avere alcun problema, potendo apprire direttamente i file AVCHD e .m2ts direttamente in iMovie 08 o 09 senza alcuna conversione.

e) Sempre su Mac raccomando anche FinalCut, per chi volesse un software di video editing professionale in gradi di editare con efficacia file video in formato HD.


P.S.: Mike, grazie della tua ottima domanda. Ti invito cortesemente a compilare i tuoi campi Nome e Cognome nel campo profilo

Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia