Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Chiarimenti sul traffico video in internet
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 19:22
Rispondi quotando
lotus126 non è in linea
lotus126
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 3

Chiarimenti sul traffico video in internet

Salve a tutti, sono al mio secondo post da neofita del mondo dello streaming e quindi magari ora farò delel domande forse banali.
Non ho ben capito come viene gestito un traffico mensile compreso in u nabbopnamento per una piattaforma web tv: per esempio....io ho 100 Gb di traffico incluso nella mensilità della mia piattaforma, ma come vengono consumati?
Se io carico nel sito dei video da poter visionare quando si vuole, quando una persona entra nel sito e lo visiona mi consuma anche traffico?
Oppure il traffico èconsumato solo durante delle dirette o durnate video dove si collegano più persone?
Faccio questa domanda perchè stavo visionando le offerte di mogulus dove a fronte di un canone mensile danno 25 Giga di banda: però sempre nella pagina vi è la funzionalità di preventivare le spese inserendo il nome di un canale free e vedere qunto sarebbe costato in base al traffico e allo streaming....e mi è venuto un colpo!!!!!
Un emittenteisolana come sardegna1 che a maggi oha fatto 57 minuti di video si è vista raddoppiata la mensilità perchè ha superato i 25 G inclusi.
Alla fine credo sia un suicido economico aprire una web tv perchè poi non hai un'idea precisa di quanto ti costerà al mese.
Prendiamo il mio progetto di realizzare una canale dedicato alle band musicali: sul palinsesto metterò 5, 10, 15 video demo delle band dove i musicist isi presentano e si intervistano per poi passare al live del loro concerto....diciamo che ogni video demo può durare 15 minuti.
I ne realizzo 10 per 10 band e li carico sul server in modo da poterli vedere quando si vuole (si dice on demand giusto?).
Cosa sucede....oggi entrano nel canale 10 persone e si gurdano vari video demo, sia il loro che quello di altri...domani ne entrano 20 per guardarne altri diversi...insomma si crea un traffcio di persone nel canale ad orari diversi per guardarsi diversi video demo.
Come andrà a finire la mia mensilità?
Ripeto che mi sto riferendo a video caricati nel server.
Altra cosa: come faccio a determinare la banda se nello stess oistante ho dici persone che guardano diversi filmati?
Perchè alla fine mi è venuto l dubbio che se uno vuole aprre una web tv dove trasmettere 24 ore su 24 deve essere ricco!
Spero di avere delle delucidazioni.
Grazie