Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Proximity Marketing e le nuove frontiere
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 10:52
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35

Proximity Marketing e le nuove frontiere

Alcuni mesi fa entrai in contatto con il direttore del network King Fisher per organizzare una piattaforma di gioco in co-branding con le squadre indiane di Cricket, calcio e Formula Uno.
Durante il meeting venne fuori un fatto interessante: solo una piccola percentuale della popolazione indiana ha accesso ad internet mentre quasi tutti hanno cellulari abbastanza avanzati da connettersi.

La persona con cui mi incontrai, direttore e creatore della prima e piu grande compagnia telefonica indiana, mi disse praticamente:
"Perche dovrei spendere soldi in un laptop e connessione, quando al giorno d'oggi con il cellulare si puo fare tutto, anceh guardare TV o leggere il giornale"

Il fatto che la maggior parte delle case da gioco online stiano creando nuove piattaforme di gioco per cellulari dimostra che questo pensieo e' condiviso dalla maggior parte delle compagnie mondiali, il problema maggiore e': come organizzare una campagna pubblicitaria efficente e di valore, senza dover mandare migliaia di SMS ( che potremmo considerare la nuova frontiera dello SPamming ) ?

La risposta mi arrivo entrando in un centro commerciale della zona in cui vivo: non appena entrai mia moglie ricevette un messaggio via blue tooth mostrando le promozioni in vigore in quel momento nei negozi del centro commerciale, e pannelli appesi vicino i negozi offrivano special per chiunque faceva compere mostrando il messaggio ricevuto via blue tooth.

Il giorno dopo mi informai sulle varie aziende che fanno proximity marketing in italia ed entrai in contatto con il direttore di una compagnia che , non solo offre un servizio di Pr Mr ma lof in modo innovativo e diciamo personlizzato, con messaggi invitanti per tutti gli utenti possessri di blue tooth.

Compagnie come Nokia ed Ericsson stanno gia organizzando programmi di affiliazione Media per vere e proprie campagne PPC o CPM via cellulare, sara interessante vedere fin dove si spingeranno perdare rilevanza ad un mercato in crescita.

Grazie molte Giulio per aver creato questo nuovo Topic