Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Saluti da Melbourne
Discussione: Saluti da Melbourne
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 13:17
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

Come è nato italiansinfuga.com?

Ciao Giulio e grazie

l'idea mi è nata osservando da lontano e leggendo su forum tipo Italians del Corriere delle difficoltà dei giovani italiani a crearsi una vita indipendente in Italia.

Essendo emigrato da quasi vent'anni in Inghilterra prima e Australia poi ho pensato creare un blog tramite il quale potessi condividere la mia esperienza e cosa ho imparato in questi anni.

Ho iniziato il blog lo scorso Agosto/Settembre ed essendo un principiante si è trattato di un periodo di 'istruzione sul lavoro'

Per quello che riguarda la strategia editoriale, mi concentro su argomenti che penso possano essere utili e che conosco per esperienza personale. Lavoro, visto, università, Inglese...

Per i contenuti scrivo io, traduco da notizie in Inglese, chiedo ad altri Italiani all'estero di scrivere guest posts e il blog mi prende una-due orette al giorno, a seconda di quanto tempo mi rimane dopo il lavoro e la famiglia.

Per quello che riguarda il modello di business al momento non ho solo adsense che non produce granchè. Sto lavorando al prossimo passo cioè alla creazione di e-books.

Fino ad ora le cose stanno andando bene (secondo criteri molto personali) e il blog sta crescendo. Forse ho scelto una nicchia un po' troppo nicchia perche' il traffico è limitato (400 al giorno media) ma la crescita è costante.

Consigli su come migliorare le cose sono benvenuti!!


Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Aldo,

ho visitato italiansinfuga e mi sembra davvero un bel progetto. Sono contento che gli articoli di Robin Good sul newsmastering siano stati per te di ispirazione, Perché non ci racconti qualcosa di più in modo da condividere la tua esperienza con quelli che vorrebbero fare la tua stessa strada?

Quando ti è venuta l'idea e qual'è la tua strategia editoriale?

Che modello di business hai adottato e come stanno andando le cose finora?

Come ti organizzai per produrre i contenuti? Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Come ti stai muovendo sul fronte del marketing?

A presto!