Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Valutazione campagna adv su FB
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 09:01
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Nell'ultimo articolo citato parlano del 3-4% di ctr, mi sembra veramente esagerato. Da notare però anche un CPC veramente alto, contro lo 0,17 di media della mia campagna.
Il lato positivo di Facebook ADV è la facilità con cui si può effettuare la campagna. La scelta del target è precisa, anche se purtroppo manca la parte di scelta delle keywords.

Ho avuto per contro una pessima esperienza con adwords: avendo come parola chiave nella campagna per Ricette 2.0 la parola "ricetta" o "ricette", 'sti bambocci hanno automaticamente associato la campagna ad una campagna farmaceutica, bloccandomi l'adv in attesa di revisione. Dopo 3 giorni che attendevo l'esito, permettimi, mi sono rotto le palle.

Notavo poi che nel circuito dei blogger culinari l'uso di adsense non è così spinto: allora sono tornato a FB con una nuova campagna dedicata al contest.

Ciao e grazie a tutti!
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it