Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - ma chi paga i copyright? Casino per la testa
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-26-2009, 21:55
Rispondi quotando
L'avatar di Filippo Filippo non è in linea
Filippo
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 12
Salve, uhuhuh come si è scaldata l'atmosfera in mia assenza!
dunque posto delle novità; stamattina ho avuto la bella idea (speriamo lo sia stata veramente ) di telefonare direttamente alla SIAE e ho posto suppergiù le medesime domande.
Stando a chi mi ha risposto (che a mio dire è sembrata informata e padrona della situazione) ha affermato che devono esistere piattaforme multimediali che per l'appunto pagano o pagheranno i copyright per le opere immesse nei loro database al posto di chi li carica; anzi a video dovranno essere visibili la matricola della licenza ottenuta e che sono stati assolti i diritti di copyright.
In poche parole il responsabile diretto è il padrone o titolare del sito, se immetto contenuti protetti in un mio blog pago io, se lo carico sui loro siti pagano loro, essendo loro che consentono di effettuare la trasmissione e diffusione dell'opera.
Resta sempre in chiaro che l'autorizzazione a immettere materiale deve essere sempre richiesta all'autore dall'utente che carica in rete il materiale protetto.

You tube viene considerato da loro alla stregua di un pistolero fuorilegge che non rispetta le regole (per questo è pieno di casini!)

Un saluto a tutti.