Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Migliorare il CTR Adsense (2)
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-27-2009, 23:28
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Luca,
complimenti per il sito e l'idea che non mi sembrano male.

Per i miei standard il CTR è molto basso.
Sarebbe però utile che tu creassi "criteri" di Adsense per ogni tipo di posizione per gli ads che hai (tipo sopra la ricetta, a sinistra della ricetta, sotto la ricetta, etc) per avere un dato più specifico. Dire che l'1.4 di media generale è basso potrebbe essere fuorviante.

Secondo me hai anche un eccessiva presenza di AdSense che è intrusiva, fastidiosa e poco producente al fine di ottenere dei click di valore. Io darei maggior spazio ai contenuti rilevanti e offrirei POCHE, ma miratissime pubblicità in un paio di punti strategici soltanto.

Avendo così tante strisce di Adsense il lettore è disorientato sul cosa leggere o guardare e tende a pèerdersi d'animo ed a perdere fiducia nella sorgente. Dagli subito ciò che cerca in bella vista, condito da AdSense come informazione complementare, elegante, precisa, ma discreta.

Fai dei test e misura.

Attendo i tuoi aggiornamenti.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia