Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - il pubblicista..
Discussione: il pubblicista..
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 16:12
Rispondi quotando
L'avatar di Marco Amico Marco Amico non è in linea
Marco Amico
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Rome
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite Skype a Marco Amico

Pubblicista vs Professionista

Originariamente inviata da ik2duv Giorgio Tosi Visualizza il messaggio
Credo questa sia la rubrica piu' idonea.Come si puo' interpretare questa figura ?
Rispetto al giornalista cosa puo' fare e cosa non puo' fare.?
Grazie
Caro Giulio,

sono Marco, intern di MasterNewMedia Italia. La tua domanda mi riguarda direttamente dato che sono pubblicista e anche a me, un giorno , piacerebbe diventare professionista.

Ti dico che, da un punto di vista tecnico, puoi fare le stesse cose che fa un giornalista professionista. Dipende dalla tua capacità di usare gli strumenti che la tecnologia ti mette a disposizione per editare video, audio, mixare foto, parole, musica per fare dei servizi da vendere come e dove vuoi.

Un giornalista professionista ha solo dei vantaggi da un punto di vista contrattuale. In altre parole, l'editore che decide di assumere un giornalista dotato di tesserino da professionista ha degli obblighi stabili per legge che deve assolvere ne confronti del suo dipendente. Per intenderci, non può pagarlo meno di una certa somma, o deve concedergli determinati giorni di ferie.

Credo tu sia abbastanza intelligente per capire che come dice sempre Robin quello che conta è saper fare le cose, perché soprattutto in questo periodo di crisi non contano i certificati che hai ma le competenze.

E poi i giornali e le testate non sanno ancora come affrontare la crisi. ma di certo sono in netta perdita: Robin lo sosteneva fin dal lontano 2006.

Per ogni altro dubbio su questi temi ti invito a consultare MasterNewMedia perché nel sito li abbiamo abbondantemente trattati e sviscerati, anche ripubblicando contenuti di autori statunitensi che stanno molto più avanti di noi.

Spero di esserti stato utile
__________________
Marco Amico

Forum Moderator - MasterNewMedia Internship
www.masternewmedia.it