Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - A parità di visite meno click
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-16-2009, 09:23
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Come Ottimizzare AdSense su LaGazzettaInformatica.it

Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Secondo voi come mai a parità di visite un blog mi fa ad esempio 12 click ed un altro solamente 2?
Caro Cristian,

è del tutto normale perché ogni blog è una storia a sé. Tra argomento e argomento non solo cambia il valore dei click ma anche il CTR ovvero la sensibilità dei lettori di quella nicchia rispetto alla pubblicità.

Di solito sui siti sui quali si va "per cazzeggiare" il CTR degli annunci è più alto perché i lettori si lasciano distrarre più facilmente dalle pubblicità (tanto per fare un esempio)

Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Ho pensato che potrebbe dipendere dal posizionamento dei banner
Sicuramente puoi fare qualcosa per migliorarlo.

Per dirti qualcosa di sensato avrei bisogno di conoscere il rendimento di ogni singolo banner. In ogni caso, ti posso dare qualche dritta di massima:

Il primo Leaderboard (728 x 90) e la link unit nell'header sono poco visibili e tendono a essere ignorati.

Sulle pagine-articolo tipo http://www.lagazzettainformatica.it/...re-di-un-worm/

L'annuncio sotto il titolo risulta "schiacciato" ed è di un formato per il quale non c'è molta richiesta. l'altro annuncio e la link unit dovrebbero guadagnare un po' di "aria" intorno e non sarebbe male avere qualche link a risorse interne o esterne anche nell'articolo, dello stesso colore degli annunci, per garantire un'uniformità visiva (in realtà i link andrebbero messei nei post a prescindere... ;-) )

Non ti dimenticare di testare uno cotnro l'altro i formati 300x250 e 336x280, perché potresti avere delle sorprese inaspettate sul rendimento.

Spero di averti aiutato,

A presto!