Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon Legria FS20, mi date alcune dritte?
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 11:38
Rispondi quotando
rescecco non è in linea
rescecco
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Dario,
fantastico post! Sei proprio un grande.

Perdonami per il mio ritardo nel risponderti, ma volevo trovare il tempo per dirti quanto ero soddisfatto per questo tuo modo generoso di condividere con gli altri l'arrivo della tua nuova telecamera.

Riguardo ai consigli che mi chiedi:

a) Registra al top della qualità. La differenza si vede eccome. Io perlomeno, faccio sempre così.

b) Regola sempre bene l'impostazione del bianco a seconda delle condizioni di luce che hai.

c) Per montare io uso semplicemente Windows Movie Maker o iMovie sul Mac, che con i filmati della Cnon funziona ottimamente. Ci sono sicuramente programmi migliori ma non posso che suggerirti di darti un'occhiata in giro: Premiere, FinalCut, Pinnacle, Sony Vegas, sono solo alcuni dei nomi che sento nominare più frequentemente.


Grazie mille ancora,
e un cordialissimo saluto!
Ciao Grande Robin! Qua i complimenti e i ringraziamenti vanno esclusivamente a te per questo forum, per il tuo canale youtube INTERESSANTISSIMO e per tutti i software da te "sponsorizzati"...che per me sono una certezza! Infatti già ho messo l'AVS Video Converter (RH), il corel Videostudio (RH) e per trasferire i file uso il comodissimo SDCopy.exe (scoperto sempre grazie a te...stavo sclerando cercando di capire perchè diamine i files semplicemente copiati e rinominati a mano perdessero il formato 16:9 d'origine..ma ecco che, puff, trovo la tua guida in cui menzioni l'SDCopy e i miei problemi sono risolti!! ).

Ho approfittato del tuo spazio, avendo notato che qui in tanti hanno queste mitiche camcorder FS, proprio perchè ho avuto serissime difficoltà a reperire immagini del value-up kit, non capendo se ne valesse o meno la pena sependere quei 10 euro in più! Ora so che è stato un vero affare visto che la custodia è davvero bella, anche in considerazione della presenza della memoria ultraII da 4gb.
A proposito, ti invito a cercare con google qualcosa tipo "canon fs value-up quale custodia?" per notare che non c'è 1 sito che mostri la fatidica custodia del value-up kit...Ora c'è il tuo forum, in prima pagina..Speriamo torni utile a qualcuno.

Riguardo invece i tuoi consigli, allora lascio tutte le impo settate così, al massimo, e cercherò di regolare il bianco (anche se non so bene come e quando si debba fare..)
I video che ho fatto ad ora, visti al PC sono ovviamente scadentucci, ma ho provato a vederne uno con il lettore dvd e la tv normale e devo dire che la risoluzione va benissimo sebbene noti solo un lieve opacità, quasi durante le riprese ci fosse stata una nebbiolina londinese o un pò di foschia che attenua molto l'intensità dei colori delle immagini, in particolarmodo delle panoramiche. Non so, questo problema potrebbe risolversi con la regolazione dei bianchi, come dicevi tu, o che altro?
Anche il passaggio da un ambiente ad un altro è un pò critico, nel senso che l'immagine risulta poco stabile nei movimenti più bruschi...ma non mi pare di essere così animato nel muovere la cam...

Scusa il poemetto, ma mi andava di rispondere a tono ai tuoi complimenti approfittando ancora della tua gentilezza.

Ciao,
Dario