Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 15:59
Rispondi quotando
Domenico non è in linea
Domenico
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 5

Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?

Ciao a tutti, e naturalmente un saluto al mitico Robin!
Come mi hai detto posto qui il mio "dilemma"

Allora vediamo! Dunque, ho un dilemma che mi porto dietro da un pò di tempo!
Vorrei acquistare una videocamera compatta ma che sia di buona qualità ad un prezzo che si aggiro attorno ai 300-400 euro!
Ti spiego, sinora per i video che solitamente faccio uso una fotocamera digitale Kodak easy share C340 che come qulità fotografica non è assolutamente male (prima foto scattata nel lontano aprile 2006 ora ho una raccolta di quasi 7000 foto!) ma come video non è il massimo (anche perchè è nata per essere una macchina fotografica! è giusto che sia così!).
Ora vorrei realizzare dei video con qualità migliore magari riuscendo anche ad interagire con software di grafica 3d ed animazione o effetti speciali! Solo per iniziare ecco, nulla di particolarmente dispendioso per ora, ma che per iniziare possa rendersi utile.
Ho visto molti video della famosa Canon fs100! Spettacolari! Addirittura riprese della superficie lunare! Poi son passato ad alcuni video correlati fatti con una Panasonic sdr s26 ed altri fatti con una la Panasonic sdr H80 (che da quello che ho letto differisce dalla s26 solo per le caratteristiche audio e l'hard disk interno). Inoltre, girando tra vari negozi ed offerte, ho visto la Sony dcr-sx30e.
Quest'ultima però l'ho messa in disparte perchè confrontandola con le altre è di minor qualità anche leggendo qualche commento su blog vari.
Sinora da quanto ho potuto leggere e vedere la Canon fs100 è la migliore (anche se lo zoom ottico non è un 70x come per la Panasinic s26 che contro ha la qualità video) non essendo un esperto del campo volevo un consiglio da chi conosce molto meglio la materia in questione.
Se conosci altri modelli che potrebbero essere interessanti non ci sono problemi anzi.
Inoltre volevo sapere, a titolo informativo, le reali differenze tra la fs100 e la fs200 della Canon, in quanto molti parlano male della fs200 che sembra di qualità video inferiore alla fs100, ma mi sono chiesto :<< se è il modello nuovo, perchè avrebbe qualità video inferiore?>>.
Ultima cosa poi smetto di occupare il tuo tempo.
E' forse una richiesta strana ma attualmente ho una Panasonic NV-VS4 con le orami vecchie cassettine VHS-C che, seppur con una qualità video non stupenda, ha una funzione che a mio parere è stupenda. Lateralmente all'obbiettivo ha una leva che trasforma l'obbiettivo della videocamera in un sistema di ripresa notturno stupendo, Olux! Esiste una videocamera compatta che abbia questo sistema di ripresa? o magari un obbiettivo aggiuntivo che riproduca lo stesso effetto?
In sostanza, per concludere e togliermi dalle scatole, cerco una videocamera compatta, possibilmente con SD card e non hard disk che appesantiscono la camera stessa, con una buona qualità video per realizzare filmati con i quali, attraverso il motiontracking, riesca a far interagire componenti o personaggi 3d ma anche per riprendere paesaggi albe tramonti ed qualsiasi altro mi passi per la testa e che riesca a realizzare riprese in notturna come l'effetto 0lux dlla mia attuale Panasonic!
Probabilmente ho fatto qualche richiesta strana ma sperando di essermi spiegato al meglio resto in attesa di un tuo consiglio per l'acquisto!
Ciao Robin sei un grande!

Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Che la vita possa sorridervi sempre!