Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 22:01
Rispondi quotando
rescecco non è in linea
rescecco
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Originariamente inviata da Domenico Egidi Visualizza il messaggio
Grazie mille!
Stò vedendo alcuni video realizzati con le varie sorelle della canon!
Da quello che ho potuto notare sinora pare che la fs22 abbia un'ottima qualità! Ora cerco qualche negozio che l'abbia a disposizione così magari faccio qualche prova dal vivo!
Ti farò sapere anzi vi farò sapere appena posso!
Grazie mille!

Ma guarda, le caratteristiche delle "3 sorelle" sono identiche, varia solo la capacità della memoria integrata che per la FS20 (che ho anche io.. ) è di 8Gb, per la FS21 è di 16Gb e per la FS22 è di 32Gb.

Se posso permettermi, non ti illudere troppo sulle prestazioni della videocamera. Mi spiego: queste videocamere sono molto amatoriali/familiari e poco professionali. La qualità video non è stupefacente. Con questo non voglio dire che fanno schifo, anzi, se non si hanno esigenze particolari sulla qualità nelle varie condizioni ambientali, in particolare quelle più difficili, la videocamera fa riprese davvero ottime! E' chiaro che non avrai video in alta definizione (stai spendendo "solo" 350 euro!!), che non puoi cercare dettagli curati minuziosamente, che non puoi pretendere riprese notturne da shock. Però, ripeto, se pensi di poterti accontentare, questa videocamera è sicuramente tra le migliori della categoria. Bada bene che se vuoi risultati migliori, non devi passare ad una marca diversa della stessa categoria (secondo me la canon è la migliore!), devi passare bensì ad HD o addirittura a FullHD, prevedendo una spesa maggiore (oltre i 550 euro, e bene ti deve andare) da abbinare a probabili spese per i supporti (visto che i video occupano un botto di spazio) e per aggiornare/cambiare il PC (visto che l'editing dei video di alta definizione richiede hardware potente, anzi, potentissimo!). Mettici pure che la stessa procedura di editing, sembrerebbe essere più articolata e quindi, se non si ha la voglia o il tempo, è indisponente.
Insomma, io nel fare la mia scelta, privilegiando la semplicità e la versatilità a discapito un pò della qualità, provenendo inoltre da una fotocamera Canon G7 che ho sfruttato anche per i video, ho optato per una Canon FS20 e per ora non ne sono affatto pentito, anzi..

Altra cosa..
Se non hai un foderino, ti consiglio vivamente di prendere il Value-Up kit, che ne include uno originale e molto carino, oltre che una memoria ultraII da 4Gb, il tutto a soli 10 euro in più..(io la FS20 value-up l'ho pagata su internet 340 circa compresa spedizione).