POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 08:03
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,776
Non sono d'accordo. Per le feste di compleanno e il web ti puoi comprare una Sanyo Xacti, una delle nuove favolose Kodak che registrano in HD od uno dei tanti modelli Samsung. Con 150-200 eu stai più che a posto.

Professionale è una parola abusata e non vuol dire nulla, a meno che non stai parlando con qualcuno che lavora in una TV tradizionale. Il resto è fuffa. Se vogliamo stare con i piedi per terra sarebbe meglio parlare di linee di risoluzione orizzontale, o della marca della lente. Il resto è veramente solo chiacchera.

La Canon FS-100 è una telecamera in grado di fare riprese che sono migliori di quelle che posso realizzare con la mia Panasonic 3CCD costata oltre 1000eu alcuni anni fa. Non solo. E' più piccola, leggerissima, maneggevole, velocissima da avviare e i filmati sono particamente pronti per essere elaborati sul computer senza ulteriori fasi di cattura e conversione.

Per passare ad una risoluzione HD ed ottenere controlli ancora più precisi ed una qualità di immagine superiore, basta aggiungere sul tavolo altri 2-300 euro e passare alla serie HF della Canon (che parte dai 550eu circa) e che per me è il top.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia