POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 13:28
Rispondi quotando
Domenico non è in linea
Domenico
Junior Member

Appena tornato da lavoro!

Eccomi qua!
Mammamia, qualte risposte!
Ieri sera per pira curiosità sono andato a vedere qualche prezzo oltre ai vari video di prova che si possono trovare anche su youtube!
A quanto pare la fs22 va oltre la soglia dei 400 euro che avevo in mente di spendere! Comunque stavo pensando che, visto che, si ok faccio video e quant'altro ma alla fine sono solo alle prime armi, a questo punto mi conviene acquistare una videocamera che magari costi qualcosina meno così da fare un pò di pratica! (stavo pensando a questo punto ad una Canon FS100! Che mi sembra a quanto leggo nelle varie discussioni un ottimo prodotto! ed a basso costo)
Tempo fa mi ero anche informato per sapere l'attrezzatura necessaria per realizzare dei filmati "professionali" per motioncapture ed integrazione con effetti speciali di animazione digitale e chiaramente sono uscite delle videocamere che vanno dai 1500 2000 euro fino a cifre molto più alte.
Ma si tratta di videocamere di altissima qualità a cui per ora neanche penso lontanamente!
Quindi credo che la fs100 o magari la fs200 siano le più adatte per ora!
Ora mi resta un dubbio!
Ho letto che la qualità dei video in sd o sdhc è inferiore a quella dei supporti mini-dv! A questo punto volevo sapere qualche modello che potrebbe fare al caso mio senza troppe pretese ma che faccia buoni video!
E soprattutto, tali videocamere hanno poi la possibilità di scaricare il materiale su pc? Perde qualità nel trasferimento?
Grazie mille a tutti!