POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 14:13
Rispondi quotando
rescecco non è in linea
rescecco
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
<offtopic>Io invece sto avendo difficoltà riguardo la mia samsung, dato che fa video in MP4 e si creano problemi di interlacciamento dei campi sul mio PC (immagini con bordi bianchi che sgranano).
Credo che dovrò ogni volta fare un encoding per far sparire questo problema o forse impostare diversamente la videocamera o altro.
Boh.
Non so, non me ne intendo proprio di queste cose, per adesso.</offtopic>
Bo, non saprei che dirti. Certo..che rottura ogni volta però...
Hai provato a........





.........vendere la samsung e prendere una canon FS?
La mia non ha alcun problema di interlacciamento! Giusto ieri ho fatto 3/4 video in varie condizioni, anche in movimento con la macchina e i video sono davvero egregi! Anzi, direi che sono proprio buoni!!
Per montarli mi basta travasarli e creare il nuovo file usando un programma di editing, ma solo per tagliare le parti che non mi servono, per mettere musica e roba varia, e non per correggere la qualità dei video.

Bo, aspetta qualcuno più pratico, magari ti sanno dare qualche dritta importante..


Originariamente inviata da Domenico Egidi Visualizza il messaggio
Eccomi qua!
Mammamia, qualte risposte!
Ieri sera per pira curiosità sono andato a vedere qualche prezzo oltre ai vari video di prova che si possono trovare anche su youtube!
A quanto pare la fs22 va oltre la soglia dei 400 euro che avevo in mente di spendere! Comunque stavo pensando che, visto che, si ok faccio video e quant'altro ma alla fine sono solo alle prime armi, a questo punto mi conviene acquistare una videocamera che magari costi qualcosina meno così da fare un pò di pratica! (stavo pensando a questo punto ad una Canon FS100! Che mi sembra a quanto leggo nelle varie discussioni un ottimo prodotto! ed a basso costo)
Tempo fa mi ero anche informato per sapere l'attrezzatura necessaria per realizzare dei filmati "professionali" per motioncapture ed integrazione con effetti speciali di animazione digitale e chiaramente sono uscite delle videocamere che vanno dai 1500 2000 euro fino a cifre molto più alte.
Ma si tratta di videocamere di altissima qualità a cui per ora neanche penso lontanamente!
Quindi credo che la fs100 o magari la fs200 siano le più adatte per ora!
Ora mi resta un dubbio!
Ho letto che la qualità dei video in sd o sdhc è inferiore a quella dei supporti mini-dv! A questo punto volevo sapere qualche modello che potrebbe fare al caso mio senza troppe pretese ma che faccia buoni video!
E soprattutto, tali videocamere hanno poi la possibilità di scaricare il materiale su pc? Perde qualità nel trasferimento?
Grazie mille a tutti!

Io ho l'impressione che i video su youtube perdano un tantino perchè vengono trattati dai loro sistemi in modo da rendere i filmati disponibili innanzitutto in bassa qualità (più veloce nel buffering e nella visualizzazione dello stesso a favore di chi non ha ADSL e si connette tramite UMTS o addirittura tramite modem analogico), e poi in varie altre modalità HQ, HD, etc etc..(più lenti nel buffering e di facile visualizzazione solo in banda larga).

Riguardo il tuo dilemma: Canon FS100 e FS20/21/22 dovrebbero montare la stessa ottica e lo stesso hardware, in generale. Non so se ci sono differenze particolari, tranne la memoria integrata che hanno le 3 nuove sorelle e che la vecchia FS100 (come la 200) non ha.

Riguardo la storia del mini-dv, in molti lo dicono, ma secondo me, se il paragone lo fai con videocamere minidv molto costose, allora si, la differenza c'è! Ma chiaramente devi allora equiparare i test raffrontando le minidv con videocamere flash ad alta definizione...tipo le tanto desidarate HF, e allora non so più chi ne avrebbe la meglio!

Fancamente credo che al meglio ci sia sempre meglio. Secondo me, le piccole Canon FS lavorano alla grande, per chi non ha esigenze particolari (come dicevo qualche post fa). Se spendi 250 euro per una minidv, dubito rimarrai più soddisfatto! Con la variante inoltre che la videocamera sarà più grande, che la batteria avrà meno autonomia, che dovrai portare con te le cassettine (tipo età della pietra) e il tutto non sarà compensato da un guadagno in qualità video.
Riguardo questo però magari aspetta conferme da altri....io t'ho detto la mia, ma non so se effettivamente ci sono modelli minidv che, con 250 euro, fanno video splendidi! Quelli che conosco io, fanno video che la mia piccola canon non invidia affatto! Anzi..