Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Esperienze di Broadcasting
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 01:49
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

Esperienze di Broadcasting

Un saluto a tutti,
sono il direttore di ItaliaOnline.tv, il primo (e unico) network italiano di webtv locali, e vorrei approfittare dell'ospitalita' di Robin, nonche' del consistente numero di visitatori di questo forum, per aprire uno spazio di scambio di informazioni e consigli relativi ad esperienze di broadcasting.

La nostra piattaforma webtv, oltre ad altri numerosi servizi, offre la possibilita' di trasmettere in live streaming, con un nostro server, sia su singoli canali territoriali, che in contemporanea nazionale.

Stiamo effettuando alcuni test di trasmissioni live, al fine di acquisire esperienza in vista degli eventi previsti da vari canali per Settembre (TG locali, manifestazioni sportive e musicali, ecc.)

Chi di voi ha avuto esperienze del genere? Quali sono le attrezzature e i software che usate? E con quali settaggi?

Per quanto mi riguarda, sto usando una scheda di acquisizione video USB, alla quale mando il segnale di 2 telecamere (una via radio con TX e RX), selezionato da uno switch video (sta arrivando il mixer vero e proprio), con l'audio prelevato direttamente dal mixer; il tutto "passato" al programma gratuito ManyCam 2.4 (secondo me migliore del WebCamMax, nonostante quest'ultimo sia a pagamento), per i sottotitoli e/o l'inserimento di immagini. Chiaramente il passo finale e' l'invio del tutto con il Flash Media Live Encoder.

Chi di voi ha esperienze in merito? Possiamo scambiarci suggerimenti utili?

Qualche esempio: esperienze di trasmissione con chiavette UMTS, settaggi ottimali del Flash Media Live Encoder, consigli sull'attrezzatura, ecc.

Alessandro D'Onofrio
www.italiaonline.tv