Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Esperienze di Broadcasting
Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 10:19
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
La mia esperienza è diversa Alessandro.

Con la Tre e il limite di 5GB di traffico a settimana, ho sempre avuto, anche facendo video streaming, molte difficoltà a superare il limite. A meno che tu non usi la chiavetta per scaricare e guardare video di Youtube tutto il tempo è molto difficile utilizzare 5GB di banda in pochi giorni facendo uso semplicemente di email e web browsing tipico.

Certo, se uno con la chiavetta che ha preso per fare le dirette streaming ci vuol fare anche tutto il suo restatnte utilizzo Internet, allora si 5GB, anche a settimana, potrebbero essere pochi.

Io ho scelto di spendere quei 19eu al mese per farci solo le dirette video. Nient'altro.

La banda in upload della Tre è fenomenale e ben superiore all 85% di tutte le ADSL consumer in circolazione in Italia che raramente offrono più di 384Kbps in upload. La chiavetta della Tre, connessa in modalità HSDPA mi da 1Mbit pieno in upload il che è un valore di tutto rispetto. ...certo, ci deve essere campo, e questo non sempre c'è.

Riguardo alla copertura nazionale, e ai sovraprezzi per roaming e banda usata oltre il limite hai perfettamente ragione. La Tre applica delle tariffe vergognose.

A me però interessa trasmettere video al meglio della qualità e badna disponibile e nessuno, fra Telecom, Vodafone e altri mi da questi risultati. Provati, testati, ma non ci siamo. Come dici tu, linea che si sgancia e comunque performance molto inferiore.

Per fare un buon video streaming più badna si ha meglio è. Il minimo, a seconda del codec e della compressione che si usa e di circa 256-384Kbps per una qualità appena accettabile. Dai 400-500Kbps ai 600-700Kbps e la fascia ideale che può garantire un video stream di qualità che potrebbe essere guardato, senza schifarsi anche a schermo pieno.


P.S.: Grazie per aver prontamente aggiornato il tuo profilo.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia