Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Esperienze di Broadcasting
Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 14:28
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline
Assodato che forse sarebbe il caso di parlare solo di trasmissione video che sia degna di questo nome, e quindi escludendo quelle situazioni in cui si va a 5 fps, se tutto va bene, vorrei sviluppare il discorso sulla qualita' della linea fissa, visto che mi sembra che si possa essere d'accordo sull'utilizzo esclusivo di questa, per le "garanzie" che offre in quanto a velocita' (quanto meno teorica..) e affidabilita' del segnale.

Io per valutare la velocita' EFFETTIVA della connessione, che dipende da molti fattori, mi affido ad un test su questo sito.

Ma il problema e' un altro.. anche con una banda di 800Kbps in upload, stando ai PRESET del Flash Live Encoder, il video risulterebbe a 320 x 240, 30 fps.

Ammesso di avere tale banda disponibile e costante, qual'e' il miglior compromesso fra risoluzione e frames al secondo per un risultato soddisfacente dal punto di vista della fluidita' del video?

Un video 320 x 240, a tutto schermo e' inguardabile...

Voi che settaggi usate? E Ustream che banda offre? Il nostro server garantisce 1Mbit, eppure spesso sembra comunque insufficiente...

Alessandro D'Onofrio
ItaliaOnline.tv

Ultima modifica di ItaliaOnline : 08-11-2009 a 14:48.