Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Quale videocamera?
Discussione: Quale videocamera?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-20-2009, 14:51
Rispondi quotando
L'avatar di hakbad hakbad non è in linea
hakbad
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: grosseto
Messaggi: 3

Quale videocamera?

ciao robin, ciao a tutti!!!!!
finalmente ho trovato un forum dove ci sono cose interessanti per il videoediting..... adesso però vorrei un consiglio, sicuramente è stato già pluritrattato, sicurmente avrai le tasche piene, sicuramente mi dirai 'cerca...cerca'!!!
però io ti dico... non ce la faccio più! sono 3 settimane che sono alla ricerca di un consiglio di cosa acquistare; ti spiego la mia situazione.
sono amatore di videoediting, tutto quello che sò l'ho imparato da solo, attualmente ho una buona attrezzatura e una Panasonic NV-GS320 e vorrei cambiarla in una molto più professionale. ormai sono circa 6 anni che cambio continuamente camere.
a me piace fare tutto con la videocamera e vorrei specializzarmi in piccoli promo.
il budget previsto è tra i Mille ed i 2mila.
ho navigato ad oltranza e sentito tanti negozi, ognuno dice la sua idem tutti i giornali di settore!!!!! non ne vengo a capo!
la mia intenzione è di:
1. filmati amatoriali per le vacanze (è da qui che è nata questa passione)
2. filmati/video promo con location di interni ed esterni
3. uno buon stabilizzatore
4. full hd (ormai credo che convenga questo tipo e nn più l'hd)
5. possibilità di microfono esterno (non necessariamente)
6. dato che ho sempre registrato sulle mini-dv sony hd (le cassette che costano la bellezza di 17euro l'una!!!!) vorrei sapere se devo ancora registrare sul nastro oppure posso passare tranquillamente ad hard disk o sd (me le hanno sempre sconsigliate perchè la cam registra in compressione)
scusa davvero si da ora se ti ho stressato.... ultima domanda... ma tu eri presente al seminario di Giorgio Tave a riccione???? .... non vorrei confonderti con un'altra persona...
fabio

PS: anche se hai in mente una bella videocamera ma che non c'è il budget a disposizine ti pregherei di dirlo lo stesso..... ^_^