POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Integrare un forum al blog
Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 21:52
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non  in linea
ultrastudio
Member
ubicazione: Santa Marinella
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Allora adesso qualcosa di simile al forum di Robin? Due cose differenti anche lui ha fatto o erro?

Scusa la mia ignoranza non ho mai avuto un forum
S, su Master New Media effettivamente il forum "separato" dal CMS del giornale: ma quando vuoi commentare un articolo non devi logarti da nessuna parte e non necessario avere la registrazione a Disqus, il gestore dei commenti impiegato da Robin per poternziare quello di Movable Type (mi pare che sia questo il CMS usato da lui per il giornale).

Su Al Verde invece c' una cosa differente: i commenti degli articoli sono gestiti dal forum come dei thread. Per ottenere quell'effetto almeno alcune tabelle dei database dei due CMS devono poter essere condivise o comunicare tra loro.

Senza arrivare a quel livello d'interazione c' anche la semplice via di mezzo: una login unica per blog e forum, cio permettere con un unico modulo di registrazione di essere abilitati a scrivere su entrambi i CMS. Per fare questo servono dei file che permettano l'interazione detti bridge e li trovi sui siti dei produttori dei due CMS usati. Oppure installare dei moduli specifici per il blog usato che simulino un forum (board).