Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon GL2 NTSC a 500eu - che dite? Ma NTSC è un problema?
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 15:38
Rispondi quotando
esk non è in linea
esk
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
Guarda da quello che ho capito io, questa è una videocamera che registra in formato ntsc.

Canon GL2 - Wikipedia, the free encyclopedia

E' la prima versione della videocamera che è uscita, per il mercato americano o comunque per i paesi che usano il protocollo ntsc. La versione pal per l'europa penso sia uscita più tardi.
Quindi immagino che registri su nastro in formato ntsc, non si tratta solo del segnale in uscita sul monitor.

Ora, quando io importo il filmato nel programma di editing (io uso final cut e after effect) posso scegliere se lavorare in pal o ntsc, quindi non dovrei avere problemi a importare i filmati, poi quando esporto posso convertire in formato pal.
Quindi in teoria non dovrei avere problemi anche se il filmato sul mini-dv è in ntsc, tanto quando importo in digitale me lo converto come voglio no?
Conta che non ci devo lavorare in ambito televisivo, ma tutti i miei filmati passeranno comunque dal computer per il montaggio.

Sbaglio? Dici che invece puo darmi dei problemi il fatto che i filmati sulla cassetta siano codificati in ntsc? C'è qualcuno nel forum che lavora in ntsc e puo darmi chiarimenti? Ancora grazie per le risposte