Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Gioki.org: Pagati per giocare 100% Revenue Share
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 20:22
Rispondi quotando
jabawack non è in linea
jabawack
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ho delle paure a riguardo, tipo clic ripetuti o comportamenti strani o altre cose che potrebbero mettere a rischio il mio account.
Ho trovato, in passato, anche altri servizi simili che permettevano, ad esempio l'integrazione del proprio codice adsense di blog o video anche.
Troppa paura.
Potrebbe essere una mia fobia.
Esprimo solo la mia opinione dal di fuori, chiedo scusa per i miei personali dubbi.
Ti rispondo in due pezzi E' chiaro che i rischi sussistono, ma devi anche fare un raffronto rispetto a "cosa cambia" se non sfrutti questo tipo di sistemi: comportamenti strani, click fraud e quant'altro non potrebbero avvenire anche sul tuo blog/sito/altro in cui usi attualmente esclusivamente adsense? Suppongo di si, con un rischio proporzionato alle visite che ricevi, e tutti gli altri fattori scontati su cui non mi dilungo. In sostanza, mi sono fatto un'idea: in primis google è lungi da essere stupido. Se mi metto x 3 giorni a cliccare tutti gli ads del sito X tanto per penalizzarlo sperando che il suo account venga disattivato... beh ho forti dubbi che google non riesca a distinguere questo tentativo di "fraudolenta diffamazione" da un vero click fraud da parte del proprietario (e questo l'ho capito per esperienza diretta visto che molti anni fa, da "giovanotto inesperto", pensavo che qualche click qua e la ogni tanto sui miei ads non lo si potesse sgamare... tempo una settimana ho ricevuto la notifica di possible disattivazione dell'account in caso di reiterate click fraud :P)

Quote:
Al di fuori di questo il servizio da te illustrato sembra interessante.

Scusami un'altra domanda: ma tu monetizzi in altro modo le visite così portate? Con dell'altro codice adsense tuo in altre pagine o altri servizi di pubblicità?
Entrambe le cose, anche se al momento ciò che mi interessa di più chiaramente è pubblicizzare il portale e ottimizzare un pò le serp, e per raggiungere questi due obiettivi sono disposto a sacrificare il 100% dei ricavi adsense a favore di chi porta traffico, inbound links e utenti. Mi sembra la giusta ricompensa in un mondo in cui ormai nulla è più davvero gratis, e non vedo perchè se posso trarre un buon vantaggio io non debba trarre un bel vantaggio anche un altro utente volenteroso. L'idea è partita da questo, poi mi sono ingegnato per trovare il modello di business su cui svilupparla e in secondo luogo la modalità tecnologica (non che ci sia stato più di un paio d'ore ad implementarla, alla fin fine sono pur sempre un informatico :P).

Ciauz e grazie per le tue interessanti opinioni!