Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come promuovere un sito
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 22:26
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Non no, stai andando bene e credevo che alcune cose, anche in base alle tue risposte non le sapevi.
Ho anche io delle cose da imparare da te, sicuramente: ognuno poi dopo un po sviluppa delle piccole tecniche o strategie personali, delle variazioni sul tema , possiamo dire in gergo musicale.

Veniamo a quello che, in assoluto, parlando di google, l'elemento più importante.
Il punto di forza del successo di google, o meglio uno dei punti di forza (in alcuni casi anche di debolezza) su cui il motore ha costruito gran parte del suo successo nel dare al ricercatore risultati attinenti.

L'anchor text.
La parola con cui si linka una pagina.
Come già segnalato sul sito dei seo guru mondiali (il sito di Aroon, quello di seo chat) seoroundtable, il primo fattore per importanze dell'algoritmo di google è proprio quello.

Se io cerco uno che fa l'idraulico e dieci persone mi dicono (linkano) con il termine --- va da quello che fa l' "idraulico" --- allora io vado e leggo l'insegan del suo negozio con scritto idraulico, evidentemente si tratta non solo di un idraulico ma anche di uno bravo dato che 10 persone mi hanno detto che è l'"idraulico" del posto.

ecco il potere dell'anchor nella vita normale riportato nel web.

Divento spicciolo, diretto e chiaro.
Se uno vuole arrivare primo su google con una parola chiave "prenota vacanza sardegna online" deve fare una pagina ottimizzata su quella key e linkare da più parti possibili (anche dentro il sito stesso) con quella parola chiave.
Per più parti possibili, poi, intendo da più nomi domini diversi, con ip diversi, e da più pagine diverse e tematiche il più possibile. Ovviamente anche poi con più PR,trust Rank, e bla bla bla....

Questa peculiarità dell'algo di zio gugol risale quasi alla sua nascita se non proprio google sia nato con lui...
E allora i buoni volponi seo e black hat seo, dagli a bombardare con le prorpie key e a fare male ai siti antipatici...famosi il "mostro Italia.it o com non ricordo) e altri casi anche politici (Berlusconi...).
Google bombing.

Ecco zietto gugol che rimedia con piccole modifiche , ma sufficienti, per limitare il bombardamento spammeggiante.
Introdotte delle if presumibilmente quantistiche (numero di link identici in un tot di tempo) e/o da determinati siti con anchor identiche.

Quidni attenzione al punto G di mister G...approfittiamone, ma con intelligenza e senza abusare altrimenti scatta o potrebbe scattare il cartellino giallo o anche rosso.

Il potere dell'anchor text è uno dei modi migliori per giocare con zio Gugol e ottenere belle soddisfazioni.

E allora bisogna saperlo fare.
Costruirsi una lista di siti in cui posso inserire in qualsiasi momento le mi ancorette e, scelta una parola chiave giusta, al momento giusto costruire una bella paginetta.

Poi iniziare a lanciare le ancorette cercando di dilazionarle in diversi giorni e variandole leggermente

In questo modo anche un sito con quasi zero PR o trust, con pochi mesi di vita, quasi inesistente per google, riesce a piazzarsi in alto con key anche competitive e avere parecchie visite.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.