Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Dubbio su lavoro a distanza
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-18-2008, 14:35
Rispondi quotando
Pr0v4 non è in linea
Pr0v4
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1
Invia un messaggio tremite Skype a Pr0v4

Dubbio su lavoro a distanza

Salve a tutti ragazzi, mi presento subito mi chiamo Andrea Barghigiani e sono un web designer che proprio in questi giorni sta iniziando a fare dei lavori a distanza.

Si a distanza perché al momento mi sono trasferito a Londra e quindi non sono finisicamente in Italia, pur mantenendo la mia cittadinanza.

Il mio committente mi ha chiesto se potevo fargli una fattura per le mie prestazioni, e da qui è partito il mio dubbio, o meglio i miei dubbi!

Mi è stato spiegato che se non posso fatturare i miei lavori, ho un sacco di spese che dovrei affrontare, e quindi soldi che butto dal finestrino... Quello che vorrei riuscire ad ottenere è portare al minimo le spese che devo affrontare aumentando quindi i guadagni.
Guardiamoci nelle palle degli occhi, a nessuno piace buttare via il proprio denaro, ed è per questo che sono qui a chiedere aiuto a persone che certamente ne sanno più di me!

Cosa posso fare, quindi, per cercare di risparmiare il più possibile???

Avevo anche pensato di aprire una partita IVA a distanza, la cosa è possibile? Mi è venuto in mente perché spero che questa collaborazione a distanza vada il più avanti possibile, e ne ha tutte le carte in regola!

Che altro potrei fare, un contratto a prestazione occasionale?? Ma quest'ultimo non ha grosse tasse da sostenere?

Insomma ragazzi, bene o male questo è quanto so, se sono baggianate, o avete dei consigli migliori da mandarmi siete invitati a farlo

Vi ringrazio anticipatamante per il supporto!
__________________
Il mio blog per passione:
http://www.lifestyleweb.it

La mia avventura:
http://www.livornesialondra.com