Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-04-2009, 23:01
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31

Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi?

Buonasera a tutti,

nel week end scorso i miei siti sono stati irraggiungibili per diverse ore. In settimana, piuttosto seccato, ho contattato il mio servizio di hostin. La risposta si è fatta attendere ma alla fine mi hanno tranquillizzato, spiegandomi che erano previsti degli aggiornamenti.

Poi arriva il paradossale. Questa mattina i miei siti (3 attivi, altri 2 trascuratissimi), non erano più raggiungibili. Al loro posto un messaggio del servizio di hosting, in cui si leggeva chi il sito era sospeso. Da Bluehost nessuno mi avvisa di nulla, allora preoccupato scrivo chiedendo notizie, convinto si tratti di un banale errore, magari dovuto al famoso aggiornamento.

Invece no, dall'assistenza mi rispondono che il mio account è sospeso a causa di pubblicazione di materiale per adulti. Panico: il blog principale tratta video, ha un buon traffico (3.000 utenti unici al gg), ogni tanto può capitare la belloccia di turno in bikini, o un video vagamente sexy (no nudo integrale o porno ovviamente), ma non ho mai avuto problemi del genere neppure con Adsense, molto vigile a proposito.

Loro però non specificano altro, allora scrivo nuovamente chiedendo info. La loro risposta mi coglie del tutto impreparato; Le immagini per adulti sarebbero quelle del calendario di Sara Varone, ecco il motivo della sospensione dell'account.

Entro tramite Ftp, scansiono i domini, ma non trovo nulla. Poi rifletto; un anno fa avevo aperto un blog hostato su bluehost: modelleecalendari. (abbandonato subito, con appena 3 articoli pubblicati all'interno).

Scrivo nuovamente a Bluehost, pregando loro di indicarmi con precisione dove sarebbero queste foto, perchè tramite ftp non riesco a trovarle (si sono negato come webmaster). Loro mi rispondono che le immagini non sono hostate, ma presenti sul sito attraverso un sevizio di slide esterno. Allibito vado su slide.com e cancello tutte le foto potenzialmente rischiose, lo comunico a bluehost che nel tardo pomeriggio riattiva tutti i siti.

Ma secondo voi è possibile? 11 mesi fa ho pubblicato due articoli con 4 foto da calendario e a distanza di una anno questi signori mi disattivano tutto l'account, senza avvisare, senza spiegare nel dettaglio da subito, facendosi cavare fuori con le tenaglie le informazioni. E pensare che l'anno scorso quando mi sono iscritto al bluehost ho pagato due anni anticipati: svenandomi pure.

Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate,

Luca