Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Dubbio su lavoro a distanza
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 12:38
Rispondi quotando
Valentino Spataro non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58

partita iva o cosa ... ? :-)

Premetto che saro' veloce, purtroppo sto dietro a mille cose in questo momento, ma ne parleremo sempre piu' spesso anche qui con MasterNewMedia.

Chiedi se si puo' aprire la partita iva distanza ? La domanda e' parzialmente sbagliata. La domanda e' se puoi farlo da solo a distanza, da Londra.

Credo che aprire la partita iva da soli, senza assistenza di un commercialista, se anche fosse possibile (ne dubito), non convenga.

Ci sono mille cose da seguire, hai bisogno di un professionista, soprattutto perche' sei all'estero, e bisogna mettere d'accordo fisco inglese ed italiano, oltre alle tue scelte di vita (sei solo temporaneamente all'estero. Quindi, ad occhio, il fisco italiano ti considera per tutto in Italia e soggetto alla normativa italiana).

Non dare per scontato che sia facile.

Spero di averti detto qualcosa di utile, perdonami, ma alla domanda specifica, se sia possibile aprire la partita iva a distanza, rispondo non so, ma io non lo farei mai anche se fosse possibile.

Se poi l'apertura della partita iva sia l'unica scelta possibile, non sarei nemmeno sicuro. Vale sempre il problema della professionalità, stabilità dell'impresa e limite dei 5.000 euro circa annuali. Ma sono criteri che metto qui velocemente, ne abbiamo parlato a lungo qui, e le considerazioni valgono anche per altre fonti di reddito

Ultima modifica di Valentino Spataro : 10-20-2008 a 15:53.