Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon fs-100 official thread
Visualizza un messaggio singolo
  #75 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 16:55
Rispondi quotando
Simo non è in linea
Simo
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4

Come convertire i file MOD in un formato editabile?

Ciao robin, ciao a tutti...ho già scritto in questo forum qualche mese fa e poi mi sono convinto all'acquisto della fs100. Non sono affatto pentito, anche se nei dettagli perde parecchio il fuoco e quindi è fondamentale fare zoomate lentissime.

Comunque scrivo perché ho un problema ben più grave. Ora sto iniziando a utilizzarla anche per la mia attività di videomaker, che sto iniziando a fare per un giornale. Ho un paio di enormi problemi:

1 - I filmati della videocamera sono file MOI ed è un formato che nè adobe premiere né tantomeno movie maker (che comunque non mi servirebbe perché devo fare montaggi "complessi") riescono a leggere senza l'aiuto di un convertitore (a proposito, ne esiste uno buono gratuito in italiano?!). C'è per caso qualche impostazione nella videocamera per ottenere estensioni video differenti?

2 - L'unico programma di video editing che legge questi benedetti moi come se fossero mpeg2 e senza bisogno di convertirli (operazione piuttosto lunga per chi lavora "in velocità") è sony vegas, di cui io ho la versione 7.0. Ma anche qui c'è un problema: come si fa a fare i video in 16:9??? Per i 4.3 no problem, a patto che registri già in 4.3 con la videocamera. Ma se registro in 16:9, poi nella conversione vengono "slungati", anche se provo a impostare la visualizzazione con dv pal widescreen.


Scusate se l'esposizione è stata piuttosto confusa, ma devo assolutamente trovare il modo di lavorare i filmati senza conversioni particolari e in 16:9...cosa che per ora mi sembra impossibile. E se c'è qualche esperto di vegas sarebbe una manna dal cielo. Help!!!!!

Ciao ciao