Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon fs-100 official thread
Visualizza un messaggio singolo
  #76 (permalink)  
Vecchio 09-19-2009, 08:53
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Simo,
bentornato.

Per poter partecipare a questo forum dovresti essere così gentile da aggiornare il tuo profile ed inserire un Cognome nel campo apposito. Forse ti è sfuggito, ma ti invito a farlo subito.

Re le tue domande:

1) I file sono in formato MPEG-2, e l'estensione è .MOD. Il file .MOI contiene solo informazioni testuali relative al filmato.

Sia Adobe Premiere che Windows Movie Maker sono in grado di leggere questi file senza conversione alcuna. Leggi per favore gli altri thread, anche recenti disponibili qui nel Forum sull'argomento.

Quello che ti manca è sicuramente il set di codec adatto, - ti consiglio questo - e maggiore pazienza. Così come ti sono sfuggite le molteplici risposte ai tuoi dubbi qui nel Forum, hai tirato conclusioni forse un po troppo affrettate anche nelle tue valutazioni sui software.

Guardati:
1) esiste un software GRATUITO per convertire i file .mod??

2) http://forum.masternewmedia.it/attre...miere-cs4.html

3) How To Convert .MOD Video Files To MPEG-2 On Mac And PCs

Per convertire, che non ti serve, i file .MOD in altri formati, sempre che tu abbia i codec corretti di acquisizione, puoi usare VLC, Super, che Handbrake. Sono tutti free.


2) Per Vegas, immagino che come tutti i programmi di video editing avrà un opzione per lavorare in 16:9. Evidentemente l'impostazione che stai usando non è quella giusta. Purtroppo su questo fronte non posso aiutarti di più poiché Vegas non lo uso affatto.


Un cordialissimo,

Robin

2)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia