Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consiglio videocamera
Discussione: Consiglio videocamera
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-23-2009, 14:07
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Christian,
perdonami per la lentezza nel risponderti. :-)

Allora, in generale ti sconsiglio le telecamere che registrano direttamente su DVD o su hard disk. Le possibilità di difetti o di guasti sono molto più che alte che su telecamere che non hanno alcuna parte meccanica in movimento. Quindi il mio consiglio è di andare assolutamente su telecamere con schedina di registrazione.

Sono anche più leggere e maneggevoli e il tempo di acquisizione su computer è praticamente zero.

La Panasonic SDR-26 è una buona telecamerina amatoriale, ma non ha una presa microfonica aggiuntiva, che per chi vuole fare interviste è invece assolutamente necessaria.


La JVC GZ-MG610 non la trovo elencata fra i modelli attualmente in produzione sul sito della JVC, quindi assumo che il modello che mi indichi sia andato fuori produzione. Ho dato quindi un'occhiata al modello più vicino come caratteristiche che mi risulta essere la JVC GZ - MG 630.



Anche qui c'è l'hard disk, e il mio consiglio è di andare su schedina. Nessuna presa microfonica.

Il mio consiglio è di dare un'occhiata alla serie Legria della Canon. Ci sono la FS-200, 20, 21, e 22 che sono quasi del tutto identiche. Ciò che varia è la risoluzione del CCD e la capacità di memoria pre-installata. I prezzi sono nello stesso range delle telecamere che mi avevi indicato tu. Ma qui hai anche la qualità delle lenti Canon, uno zoom fenomenale, max compatezza e portabilità, controlli manuali per fuoco ed esposizione, ed un ottima qualità di immagine in luce diurna.

Per maggiori info guardati questi thread:
Canon fs-100 official thread

consiglio acquisto urgente:Canon FS20 o Canon FS200?

Quale videocamera?

Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?

Canon Legria FS20, mi date alcune dritte?

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia