POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Riprendere dal pubblico la diretta streaming del Consiglio Comunale
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-24-2009, 13:43
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
ubicazione: Guidonia Montecelio
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Andrea,
Premetto che con un qualsiasi cellulare Nokia UMTS puoi trasmettere in diretta streaming in qualità medio bassa con Qik | Share Live Video From Your Mobile Phone o con altri servizi per fare streaming video da cellulare, ma siccome mi hai parlato di buona qualità video, non li tiro in campo.
Se il consigliere è attaccato alla fibra ottica con un cavo LAN e il suo computer ha il WiFi, puoi creare una rete Wireless privata dal suo computer a un computerino in sala (Tipo Asus eeePC).
Si, vorrei puntualizzare non solo Nokia e sopratutto che con un cellulare dotato di WI-Fi come ad esempio il mio Nokia 5800 Xpress Music o Iphone o gli utlimi dela seri N dei Nokia o Samsung Omnia...puoi mandare i streaming video anche con il cellulare a buona risoluzione per il web. Poi dipende anche dalla qualità delle videocamera integrata nel cellulare.
Ad esempio se hai una buona adsl con un router wi-fi e un Nokia 5800 puoi trasmettere a 640 x 480 o o in nHD 640 x 352 con ottime prestazioni.
Ovviamente non con il router lontano 40 metri o mentre scarichi un film con il PC...