09-24-2009, 13:43
|
|
|
ubicazione: Guidonia Montecelio
|
|
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano
|
Caro Andrea,
Premetto che con un qualsiasi cellulare Nokia UMTS puoi trasmettere in diretta streaming in qualità medio bassa con Qik | Share Live Video From Your Mobile Phone o con altri servizi per fare streaming video da cellulare, ma siccome mi hai parlato di buona qualità video, non li tiro in campo.
Se il consigliere è attaccato alla fibra ottica con un cavo LAN e il suo computer ha il WiFi, puoi creare una rete Wireless privata dal suo computer a un computerino in sala (Tipo Asus eeePC).
|
Si, vorrei puntualizzare non solo Nokia e sopratutto che con un cellulare dotato di WI-Fi come ad esempio il mio Nokia 5800 Xpress Music o Iphone o gli utlimi dela seri N dei Nokia o Samsung Omnia...puoi mandare i streaming video anche con il cellulare a buona risoluzione per il web. Poi dipende anche dalla qualità delle videocamera integrata nel cellulare.
Ad esempio se hai una buona adsl con un router wi-fi e un Nokia 5800 puoi trasmettere a 640 x 480 o o in nHD 640 x 352 con ottime prestazioni.
Ovviamente non con il router lontano 40 metri o mentre scarichi un film con il PC...

|