Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consigli sulla creazione di un blog
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-25-2008, 13:07
Rispondi quotando
MaxBadolati
MaxBadolati
Guest
Messaggi: n/a
Originariamente inviata da nicola v Visualizza il messaggio
ciao Ragazzi, mi chiamo Nicola e mi sono inscritto da poco su questo forum.
non sono molto esperto di web (e anche in questo forum non mi muovo con molta destrezza) ma mi piacerebbe sapere se potete darmi qualche consiglio su come crearmi un blog, se ci sono dei programmi che ti aiutano a crearlo etc..

vi ringrazio già per l'aiuto

nicola
Ciao Nicola, puoi aprire un blog in pochi secondi con una piattaforma gratuita (e hosting gratuito) come Blogger o Wordpress.com. Con questi servizi avrai un dominio del tipo nomeblog.wordpress.com o nomeblog.blogspot.com, potrai in seguito acquistare un dominio personalizzato e reindirizzare il tutto a questo nuovo dominio, ma fisicamente resterà sempre sui server di Blogger/Wordpress col tutte le limitazioni del caso (su wordpress.com per esempio non puoi inserire annunci pubblicitari)

Se vuoi avere il totale controllo del tuo blog allora devi acquistare un dominio con uno spazio su server, costa poco ma devi avere qualche piccola conoscenza tecnica in più.

Se vuoi un ulteriore aiuto ti consiglio di aprire un nuovo thread sul forum e di sparare fuori domande più specifice..saremo felici di aiutarti ;-)