Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Programmi di affiliazione: ma è tutta una truffa?
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 23:08
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Da wikipedia:

Quote:
La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, ma pone norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant'Antonio. Alcune aziende sfruttano una zona grigia per proporre strutture di MLM truffaldine. Ad esempio l'articolo 5 della legge rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi per il reclutato di corrispondere all'azienda somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura.
A me sembra piramidale anche se qualcosa vende (hosting).
Può darsi anche che la vendita dell'hosting sia solo un pretesto.

La piramidalità sembra essere comunque un reato, dato che le affiliazioni oneste sono univoche, lineari.
Parecchi qui ci lavorano.

Questa sembra palesemente una affiliazione piramidale in cui la vendita dello spazio hosting virtuale, tra l'altro, cade in secondo piano.
Poi non so...fate vobis.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.