Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Penalizzazione Google, colpa "sua"?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 13:40
Rispondi quotando
Paki90 non è in linea
Paki90
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3

Penalizzazione Google, colpa "sua"?

Salve ragazzi,
innanzitutto complimenti per il forum, leggerò attentamente ogni minima cosa possa essermi utile in queste pagine.
Passando al dunque...
Da circa 3 giorni ho notato un calo nettissimo nelle serp di Google, con tutte le keywords. Se incollo il titolo completo di un mio articolo, vecchio o recente che sia, non compaio nemmeno nelle prime pagine. Credevo fosse "colpa" della questione legata ai troppi tags di Wordpress, così, armato di pazienza, mi sono messo a "rimodellare" il tutto per ogni articolo. La situazione non è ancora cambiata, anzi credo non sia una questione legata ai tag.
Al contrario, ho trovato in rete un blog (anonimo e su .blogspot) che mi copia per intero gli articoli, cambiando solamente i titoli e i link che ci sono al mio blog. Nemmeno un riferimento; niente di niente che citi il mio blog. Google non so perchè, credi che "apprezzi" molto di più il suo "lavoro" che il mio. Mi domandavo: "Secondo voi la penalizzazione che ho ricevuto è legata all'attività di copia che fa questo blog dei dei miei articoli"?

Sono davvero confuso e disperato.
Non sono un gran esperto in questo campo, e non so come muovermi.

Mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno che ne sappia di più; spero sia questo il posto giusto =)

Grazie in anticipo...

Paki

P.S.
Il blog che mi copia per intero gli articoli non ha un form per i contatti e non so come contattare l'autore. Lo potete trovare al seguente indirizzo

trucchipermsn (punto) blogspot (punto) com