Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Music Marketing Online, come diventare un musicista indipendente
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-09-2009, 16:03
Rispondi quotando
AndreaDiletti non è in linea
AndreaDiletti
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 5

Music Marketing Online, come diventare un musicista indipendente

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed è un onore essere dei vostri!!

Sono stato invitato dalla redeazione per contribuire all'allestimento di una sezione che mi sta molto a cuore ( faccio parte della categoria alla quale è indirizzata) dedicata all'autopromozione musicale.

Grazie ad internet si stanno abbattendo le barriere che separano un musicista dai suoi ascoltatori.

Oggi è possibile realizzare concerti online con Stickam o Livestream, è possibile vendere la propria musica con Nimbit oppure Snocap. E' possibile gestire Newsletter di Fans, o realizzare player personalizzati con i propri videoclip.

Insomma, vorrei coinvolgere chiunque abbia informazioni sulle piattaforme online e sui web tool oggi disponibili per diventare a tutti gli effetti dei musicisti indipendenti. Non solo, oggi si ha per la prima volta la possibilità di godere autonomamente dei proventi maturati con la propria musica, perciò penso proprio che sia l'occasione giusta per parlarne!!!

Sto aprendo un blog con queste tematiche e spero di condividere con voi le straordinarie possibilità che internet ci offre.

Andrea