POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Music Marketing Online, come diventare un musicista indipendente
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-09-2009, 16:03
Rispondi quotando
AndreaDiletti non Ŕ in linea
AndreaDiletti
Junior Member

Music Marketing Online, come diventare un musicista indipendente

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed Ŕ un onore essere dei vostri!!

Sono stato invitato dalla redeazione per contribuire all'allestimento di una sezione che mi sta molto a cuore ( faccio parte della categoria alla quale Ŕ indirizzata) dedicata all'autopromozione musicale.

Grazie ad internet si stanno abbattendo le barriere che separano un musicista dai suoi ascoltatori.

Oggi Ŕ possibile realizzare concerti online con Stickam o Livestream, Ŕ possibile vendere la propria musica con Nimbit oppure Snocap. E' possibile gestire Newsletter di Fans, o realizzare player personalizzati con i propri videoclip.

Insomma, vorrei coinvolgere chiunque abbia informazioni sulle piattaforme online e sui web tool oggi disponibili per diventare a tutti gli effetti dei musicisti indipendenti. Non solo, oggi si ha per la prima volta la possibilitÓ di godere autonomamente dei proventi maturati con la propria musica, perci˛ penso proprio che sia l'occasione giusta per parlarne!!!

Sto aprendo un blog con queste tematiche e spero di condividere con voi le straordinarie possibilitÓ che internet ci offre.

Andrea