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  #3 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 23:26
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Allora parto:

PUNTO 1 - Ho calcolato il valore "di mercato" degli spazi del sito in questione seguendo il calcolo che avete proposto. Ho creato un listino prezzi basso con tanto di sconti.

PUNTO 2 - Ho cercato un cliente strettamente a tema con i contenuti del sito e l'ho trovato tramite un annuncio Adsense sul sito stesso.

PUNTO 3 - Ho scritto una e-mail a questo cliente seguendo a grandi linee il vostro template (esclusa la parte della campagna gratuita, si forse è un errore ma sto facendo una prova! ):


Gentile Sig. X,

sono Y e contatto la Vostra azienda per offrirvi una campagna su NOMESITO. Il nostro sito si occupa di argomenti strettamente a tema con i vostri prodotti: TEMASITO.

Ho scelto di contattare la Vostra società perché ho notato che tramite Google AdWords molti dei vostri annunci pubblicitari vengono esposti su pagine rilevanti del nostro sito web. Ecco alcuni esempi:

LISTA LINK

I nostri visitatori cercano TEMASITO, insieme possiamo fare più di questo. A tale proposito, vorrei offrirvi una campagna pubblicitaria su un set di pagine tematizzate per i vostri prodotti nonchè far studiare ai nostri redattori articoli che incentivino l'acquisto di ciò che proponete.


Con questa esposizione a rinnovo periodico potrete constatare la performance di un banner: 1) studiato nel dettaglio per comunicare l'efficacia dei vostri prodotti; 2) posizionato in aree ad hoc (le più rilevanti di NOMESITO).

Se volete approfittare di questa possibilità non dovete far altro che inviarci l'indirizzo della pagina di destinazione sulla quale indirizzare il traffico proveniente da NOMESITO. Ecco il nostro listino:

1 mese 46 euro +IVA n/a LINK1
2 mesi 87 euro +IVA -5% LINK2
6 mesi 248 euro +IVA -10% LINK3
1 anno 441 euro +IVA -20% LINK4

Sperando di trarre entrambi profitto da questo contatto e di averVi fatto cosa gradita con questa proposta, rimango a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.


Cordiali saluti,
Y

SITO: URLSITO
E-MAIL: MIAEMAIL



PUNTO 4 - Passati 2 o 3 giorni, il tipo non mi ha risposto ma ha cliccato sul pulsante "Conferma lettura della mail". La mail l'ha letta e nonostante lui stesso si esponga con Adwords sul sito in questione (a costi che definirei folli) non ha percepito il vantaggio di una campagna più efficace basata su articoli appositi, pagine a tema e banner curato/comunicativo (gratuito).

PUNTO 5 - Ho pensato: devo provare a telefonargli e proporgli la killer-offerta altresì conosciuta come "prova gratuita"!

E qui ho avuto un rallentamento... Il mio problema non è che non so cosa dire: non so come dirlo! Sono timiduccia! Conosco anche qualcosina di tecniche di vendita (tipo PNL ecc.) ma fatico ad applicarle in real time, anzi, temo di praticare con la mia agitazione e tristezza costante una PNL inversa cioè temo di trasmettere tutta la mia insicurezza e farmi mettere giù in faccia. HELP!

Non mi direte che devo bere mezza bottiglia di bianco! Una ragazza non sta bene ubriaca!

Ultima modifica di la_vale : 10-18-2009 a 23:39.