10-20-2009, 08:42
|
|
|
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
|
|
Originariamente inviata da Caterina Cognome-da-riempire
|
Una volta inserito il banner sul mio blog come faccio a capire quante persone cliccano su quel banner?
Ci sono differenze di prezzo tra inserire il banner sulla Home Page rispetto ad un'altra pagina?
|
Cara Caterina,
hai fatto un ottimo ragionamento (come sempre ;-) )
Una nota e le risposte alle tue domande:
- Dopo ave calcolato matematicamente il prezzo "giusto" non tralasciare di analizzare fattori psicologici come la percezione del prezzo. In questo caso ti consiglierei di arrotondare a 97 euro (che è sempre meno di 100 Eu e più di 50 Eu, ma ti permetti di guadagnare qualcosina di più)
- Se vuoi gestire le pubblicità dirette in modo professionale ti consiglio di usare OpenX (anche il consiglio di Valentina è valido, ma io conosco meglio OpenX perché l'ho scelto e lo uso). Puoi usare la versione hostata (senza installare niente) o quella server. E' pure OpenSource come piace a te. Per saperne di più: OpenX. Build your business here. | OpenX
- La differenza tra le pubblicità in home e quelle sulle pagine è che la Home è la "vetrina" del tuo sito e si presta più a campagne di branding (dove si fa pubblicità a un marchio e non solo finalizzate a una vendita, visto che il CTR medio delle Home è sempre un po' basso) mentre gli articoli, sopratutto se la pubblicità è rilevante, sono ottimi per le conversioni perché i visitatori ci arrivano dai motori di ricerca e quelli che vengono dai motori di ricerca hanno una propensione al click sempre abbastanza alta. In sintesi, puoi dargli un valore economico differente, ma il modo per dirlo è capire le esigenze del tuo cliente: la FERRARI vuole il branding, il negozio di merceria sul Web vuole le conversioni
Spero di esserti stato utile,
A presto!
|