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  #24 (permalink)  
Vecchio 10-20-2009, 08:42
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
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Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Caterina Cognome-da-riempire Visualizza il messaggio
Una volta inserito il banner sul mio blog come faccio a capire quante persone cliccano su quel banner?
Ci sono differenze di prezzo tra inserire il banner sulla Home Page rispetto ad un'altra pagina?
Cara Caterina,

hai fatto un ottimo ragionamento (come sempre ;-) )

Una nota e le risposte alle tue domande:
  1. Dopo ave calcolato matematicamente il prezzo "giusto" non tralasciare di analizzare fattori psicologici come la percezione del prezzo. In questo caso ti consiglierei di arrotondare a 97 euro (che è sempre meno di 100 Eu e più di 50 Eu, ma ti permetti di guadagnare qualcosina di più)
  2. Se vuoi gestire le pubblicità dirette in modo professionale ti consiglio di usare OpenX (anche il consiglio di Valentina è valido, ma io conosco meglio OpenX perché l'ho scelto e lo uso). Puoi usare la versione hostata (senza installare niente) o quella server. E' pure OpenSource come piace a te. Per saperne di più: OpenX. Build your business here. | OpenX
  3. La differenza tra le pubblicità in home e quelle sulle pagine è che la Home è la "vetrina" del tuo sito e si presta più a campagne di branding (dove si fa pubblicità a un marchio e non solo finalizzate a una vendita, visto che il CTR medio delle Home è sempre un po' basso) mentre gli articoli, sopratutto se la pubblicità è rilevante, sono ottimi per le conversioni perché i visitatori ci arrivano dai motori di ricerca e quelli che vengono dai motori di ricerca hanno una propensione al click sempre abbastanza alta. In sintesi, puoi dargli un valore economico differente, ma il modo per dirlo è capire le esigenze del tuo cliente: la FERRARI vuole il branding, il negozio di merceria sul Web vuole le conversioni
Spero di esserti stato utile,

A presto!