Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Miglioramenti Adsense
Discussione: Miglioramenti Adsense
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 09:07
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Ciao Robin,
mi chiamo Salvatore e sono un tuo assiduo lettore appassionato di pittura che ha il seguente blog www.disegnoepittura.it. Nella ricerca di migliorare il blog circa due anni fa iniziai a leggere informazioni sul web marketing e ho cercato di mettere nel blog tutte le conoscenze acquisite.

Guadagno più di cento euro al mese con adsense, riesco a metter su una decina di euro con edintorni e poi qualche vendita di libri con amazon associates. Un pò pochino. Ho circa 600 visite al giorno con oltre 2000 pagine viste al giorno.

Lato contenuti cerco di curare molto il blog, scrivo un post a week ricco di contenuti. Sto lavorando per pubblicare 2 post a week, di più non posso fare. Attualmente ho circa 150 post e ho notato che tutti quelli che guadagnano con adsense hanno oltre 50000 pagine indicizzate in google (io solo 300).
I lettori sembrano apprezzare nel senso che ci sono commenti, ci sono più di 80 iscritti ai feed, ho aperto una pagina pubblica facebbok e in due mesi ho più di 60 iscritti.

Il punto è capire se ci sono margini di miglioramento lato adsense. Ho studiato un pò il tuo sito è ho notato che:

1. Usi titoli molto lunghi. Come mai?
2. Non vedo pubblicità nella home page. Come mai?
3. Negli articoli metti un adsense al centro dell'articolo. Come riesci a fare ciò? Ogni post metti il codice adsense?
4. Negli articoli metti adsense all'inizio, centro e in fondo. Questo metodo è meglio rispetto ad avere adsense nelle sidebar?
5. Non usi il tag H1 (in realtà nemmeno io perchè ho l'header grafico e non ho voluto mettere testo nascosto).
6. I tuoi post sono molto lunghi e per me spesso difficili da leggere (troppa roba), c'è un razionale dietro questa scelta editoriale?
7. Prima usavi il section targeting, ora non lo vedo più. MOtivo particolare?

Ultima cosa, il tool Duplicate Content che tu suggerisci nel forum mi dà contenuti duplicati ma non mi dice come risolverli.
Da google webmaster noto che ciò è dovuto solo a un rename di una categoria, quindi nel tempo dovrebbe sistemarsi (dopo aver sottomesso una sitemap).

In generale, se hai qualche suggerimento è il benvenuto.